Italtel premiata da Cisco Systems come ‘Services Partner of the Year’ per l’Italia e il Sud America

di |

COMUNICATO STAMPA


Italtel

Italtel, tra le aziende leader nella fornitura di soluzioni, prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP, è stata premiata da Cisco Systems quale ‘Services Partner of the Year‘ per l’Italia, l’Argentina e il Brasile, in occasione del Cisco Partner Summit 2006, svoltosi recentemente a San Diego – California. Questo premio viene assegnato da Cisco Systems al Partner che, in ciascun paese, più di ogni altro ha integrato i suoi prodotti all’interno della propria offerta.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Italtel si è aggiudicata questo importante riconoscimento per la realizzazione della soluzione, denominata Business Voice, risultato dell’integrazione dei prodotti Cisco Systems con la propria piattaforma Softswitch i-SSW.

La soluzione Business Voice consente agli operatori di telecomunicazione di fornire ‘on demand’ alle grandi aziende un servizio VoIP sicuro, affidabile e di qualità, gestendo centralmente tutto il sistema, con apparati collocati presso la propria rete o ospitati a casa del cliente, assicurando la convivenza e la progressiva sostituzione delle centrali tradizionali.

In Brasile e Argentina, dove Italtel vanta una pluriennale presenza presso gli operatori nazionali, l’azienda è stata premiata per la capacità di system integration, l’elevata competenza tecnologica e l’ampia conoscenza delle architetture di rete dei principali carrier e service provider.

Siamo lieti di aver ottenuto questo duplice riconoscimento da parte di Cisco Systems. – ha dichiarato Mauro Righetti, amministratore delegato di Italtel – In particolare per quanto riguarda il mercato nazionale, il riconoscimento ha premiato un’area, quella della VoIP per le imprese, verso cui Italtel è fortemente impegnata e che ha grandi potenzialità di mercato. Questo premio è il risultato della efficace collaborazione e della stretta sinergia tra le due aziende che ci qualifica come punto di riferimento per imprese ed operatori nostri clienti.