Italtel a ‘Cisco Expo in Tour 2006’ con soluzioni per la PA e il mondo Finance

di |

COMUNICATO STAMPA


Italtel

Italtel, tra le aziende leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP, presenta a Cisco Expo in Tour 2006, il road show che toccherà cinque importanti città italiane, sistemi e soluzioni di rete, sviluppati con il partner Cisco Systems, per rispondere alla domanda di comunicazione integrata di aziende di medie e grandi dimensioni del settore bancario e della pubblica amministrazione.

Italtel, in qualità di Platinum Sponsor e partner storico del leader mondiale del networking, qualificherà la propria offerta di IP Communication mediante l’approfondimento di case history emblematiche delle necessità di comunicazione integrata nei settori della pubblica amministrazione e del mondo bancario. In particolare, saranno analizzate le soluzioni IP PBX in fase di sviluppo e realizzazione, da parte Italtel, per il Consorzio dell’Area di Sviluppo Industriale (ASI) nella provincia di Palermo e per il Banco di Desio e della Brianza.

Per entrambe le realtà d’impresa, Italtel è system integrator per tutte le componenti della soluzione e per l’implementazione e l’avvio in servizio di reti IP PBX basate su centralini privati, sistemi dati e terminali telefonici Cisco Systems. Le soluzioni messe in campo consentiranno l’interconnessione voce, dati, video su protocollo IP e l’offerta di servizi evoluti di telefonia e di Contact Center sia nella rete dei tre complessi industriali (Palermo Brancaccio, Termini Imerese, Carini) che compongono il Consorzio ASI, sia in quella che collega oltre 120 filiali e due sedi direzionali del Banco di Desio e della Brianza (per un totale previsto di oltre 2000 terminali telefonici IP connessi).

Nell’ambito di Cisco Expo in Tour 2006, Italtel presenterà i benefici e i punti di forza della soluzione di IP Communication per il mondo enterprise che ha sviluppato insieme a Cisco e che viene offerta alle imprese sia in modo diretto sia per mezzo degli operatori. Tale soluzione, se veicolata dagli operatori, permette di beneficiare di servizi di comunicazione integrata (basati su tecnologia Cisco Call Manager) che consentono di fornire servizi multimediali innovativi, aumentare la produttività aziendale e ridurre i costi di gestione, utilizzando il paradigma dei sistemi di comunicazione virtuale rispetto ai centralini telefonici tradizionali.