Italtel riconosciuta da Cisco quale Fornitore Autorizzato di Tecnologie di Videosorveglianza per l’Italia

di |

COMUNICATO STAMPA


Italtel

Italtel ha ricevuto da Cisco lo status di Fornitore Autorizzato di Tecnologie di Videosorveglianza (Authorized Technology Provider – ATP). La certificazione riconosce ad Italtel di aver conseguito la formazione richiesta e possedere i requisiti per progettare, rivendere, installare e mantenere una piena gamma di soluzioni di videosorveglianza e controllo accessi.

Le soluzioni di sicurezza fisica Cisco forniscono capacità network-centriche alla videosorveglianza, alle telecamere IP, ai sistemi elettronici di controllo accessi e ad altre tecnologie all’avanguardia unendo in un’unica applicazione voce, dati e sicurezza. Questo permette ai clienti di preservare gli investimenti già effettuati in soluzioni su tecnologia analogica e di utilizzare la rete come piattaforma sulla quale costruire sistemi più collaborativi e integrati di sicurezza fisica.

Quanto più i clienti fanno convergere infrastrutture e device di sicurezza fisica e utilizzano la rete come piattaforma, tanto più rapidamente riescono ad avere accesso a informazioni rilevanti e aumentano l’inter-operabilità con altri sistemi IP. Questo può rivelarsi di grande importanza in ambienti nei quali è cruciale tenere sotto controllo situazioni complesse o prendere decisioni importanti e tempestive.

Siamo contenti di aggiungere un’altra certificazione ATP al nostro elenco di credenziali Cisco – ha dichiarato Camillo Ascione, Responsabile Market Unit Cisco & OEM Products & Solutions di Italtel. Il riconoscimento di Fornitore Autorizzato di Tecnologia di Videosorveglianza per l’Italia comprova il nostro impegno a fornire ai nostri clienti non solo soluzioni di sicurezza IT, ma anche soluzioni pienamente integrate basate su rete IP che permettono la convergenza di video, voce e dati di allarmi e sensori per migliorare la sicurezza di persone e beni.”

Mentre ci muoviamo in mercati nuovi e tecnologie emergenti, i fornitori che sono Partner Autorizzati di tecnologie Cisco hanno un ruolo importante nel supportare i nostri clienti a rendere la tecnologia innovativa un vantaggio competitivo – ha detto Steve Benvenuto, direttore Emerging Technologies for Worldwide Channels di Cisco. – Come Partner Cisco ATP di Videosorveglianza, Italtel porta ai clienti potenziali un insieme unico di capacità, unendo esperienza provata sui temi della sicurezza fisica con le competenze Cisco.”
Per qualificarsi al programma ATP di Videosorveglianza, Italtel ha dovuto soddisfare molteplici requisiti: da avere personale tecnico in grado assumersi specifiche responsabilità a raggiungere la Express Foundation Specialization di Cisco. Tali requisiti vengono creati per aiutare un partner a mantenere alti livelli di customer satisfaction.

Il programma ATP di Cisco è una parte rilevate della sua strategia di go-to-market sulle nuove tecnologie. Il programma aiuta a definire le conoscenze, capacità e servizi di cui i partner di canale necessitano per vendere, impiegare e sostenere con successo una specifica tecnologia. Mentre i mercati maturano e le tecnologie fanno progressi lungo la curva di adozione, alcuni programmi ATP potrebbero migrare verso specializzazioni Cisco.