Russia, Italtel e AMT-GROUP firmano un accordo per fornire soluzioni di reti e servizi di nuova generazione

di |

COMUNICATO STAMPA


Italtel

Italtel, solution provider di reti NGN (Next – Generation Network), e AMT-Group, system integrator russo, annunciano di aver siglato un accordo di partnership per la promozione congiunta, la realizzazione e il supporto di soluzioni NGN basate sulla piattaforma multiservizio Italtel i-MSS (Italtel Multi Service Solutions). Con questo accordo Italtel, che da diversi anni opera con successo sul mercato russo tramite una struttura di vendita diretta, adotterà anche un modello di partnership allo scopo di ampliare la sua presenza presso la clientela degli operatori e delle imprese. AMT-Group è il primo system integrator russo con cui Italtel abbia avviato un rapporto di partnership.

Le soluzioni NGN fornite congiuntamente dai due partner, basate sulla piattaforma proprietaria Italtel i-MSS, permetteranno agli operatori di telecomunicazioni e alle grandi imprese di offrire soluzioni di rete Class 4 (giunzione) and Classe 5 (distribuzione) che supportino pienamente i servizi multimediali convergenti di nuova generazione (NGS) quali, ad esempio, voce, dati e video integrati su IP, videoconferenza, Unified Messaging.

“Per aziende come Italtel, che detiene una leadership tecnologica e commerciale riconosciuta, – ha detto Antonio Cassese, Executive Vice President Sales Operations International Markets di Italtelil modello della partnership rappresenta il modo migliore per operare con successo su un mercato molto diversificato quale è quello russo, che conta oggi un numero elevato di operatori telefonici Tier 2 e 3. L’accordo con AMT-Group è fondamentale ai fini di questo obiettivo e ci consentirà di accrescere la nostra capacità di penetrazione tra i secondi operatori e tra le grandi imprese della Federazione Russa e degli altri paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CIS). Italtel ha realizzato e messo in campo soluzioni multimediali e reti NGN carrier-grade per più di 25 clienti nel mondo. Facendo leva su questa esperienza, l’azienda intende rafforzare ulteriormente l’ultradecennale presenza di successo nella Federazione Russa.”
 

“Siamo lieti di avere la possibilità di promuovere le soluzioni di nuova generazione di un vendor tecnologico come Italtel, – ha commentato Kirill Gusarov, Direttore Commerciale di AMT-Groupparticolarmente conosciuto e apprezzato sul mercato russo. Nel prendere la decisione di siglare un accordo di partnership con Italtel abbiamo considerato il fatto che la piattaforma I-MSS è stata installata nei laboratori di testing del Technopark ZNIIS, l’Istituto di Ricerca Scientifica Centrale sulle Telecomunicazioni, ed è oggi operativa sulle reti di tre grandi operatori telecom russi. Questo è, indubbiamente, un ulteriore vantaggio tecnologico a favore di Italtel.”