IBM: Accordo con ONE-ANS per nuove soluzioni di IT Service Management basate sui prodotti Tivoli Netcool

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM e ONE-ANS hanno annunciato un accordo nell’area di system e network management mirato a sviluppare in Italia soluzioni basate sull’architettura Micromuse. ONE-ANS è una società interamente controllata da Italtel ed è tra le principali aziende italiane operanti nel settore dell’integrazione di soluzioni Service Desk, Service Assurance e Service Level Agreement e Sicurezza. Micromuse, già partner di ONE-ANS, sviluppa software per il network e risk management, è stata acquisita da IBM nel 2005 ed è integrata nell’offerta Tivoli Software.

I progetti congiunti sviluppati da IBM e ONE-ANS permetteranno alle imprese di gestire in tempo reale tutte le problematiche relative a servizi, sistemi e applicazioni. In questo modo sarà possibile coordinare in modo più efficiente la complessità dei sistemi IT, usufruendo di servizi di rete dedicati a addetti, partner e clienti, oltre a servizi di monitoraggio, level agreement, risk management e intrusion prevention.

A seguito dell’accordo, ONE-ANS avrà la possibilità di commercializzare i prodotti Tivoli Netcool. Grazie, inoltre, alle competenze di ONE-ANS sull’offerta di Micromuse Service Integration, IBM e ONE-ANS sono in grado di offrire soluzioni end-to-end per rispondere alle esigenze di ‘key business need’ dei clienti.

Siamo lieti che ONE-ANS collabori con IBM come partner di rilievo. – afferma Francesco Angeleri, vice president IBM Software Group Italia – Le aziende sono alla ricerca di soluzioni aperte progettate per venire incontro alle loro necessità, e IBM è impegnata con ONE-ANS per offrire un completo supporto e garantire risposte sempre in linea con le richieste del mercato.”

Siamo particolarmente soddisfatti della partnership con IBM, – dichiara Fabio Orfanini, direttore generale ONE-ANS – che testimonia il riconoscimento delle competenze e del know how acquisiti da ONE-ANS. Tivoli Netcool rappresenta solo il punto di partenza della Partnership che si amplierà nell’ambito di ulteriori componenti tecnologiche per il mercato Telco ed Enterprise.”