Endemol e Gsmbox, joint venture per lo sviluppo del mobile entertainment

di |

COMUNICATO STAMPA



Endemol International ha siglato un accordo con Gsmbox Spa per lo sviluppo di servizi mobili interattivi. L¿accordo, che consolida la proficua collaborazione tra le due societ&#224 gi&#224 attiva in Italia e Spagna per l¿integrazione mobile di format televisivi come il ¿Grande Fratello¿ e ¿Cronicas Marcianas¿, ha dato luogo alla costituzione di una societ&#224 a capitale misto denominata Endemol/Gsmbox Spa con sede a Milano. La nuova societ&#224 ha come oggetto la valorizzazione dei diritti per la telefonia mobile dei format televisivi prodotti da Endemol e la realizzazione di format mobili per gli utenti di telefonia cellulare.

Endemol/Gsmbox si propone a livello internazionale come l¿interlocutore privilegiato delle media companies per l¿integrazione dei formati televisivi con la telefonia mobile; dei mobile operators per la fornitura di contenuti nell¿area dell¿intrattenimento; e dei big spenders del direct marketing digitale per la realizzazione di progetti di comunicazione interattiva ad alto valore aggiunto.
La leadership di Endemol International nella produzione di formati televisivi e il know-how distintivo di Gsmbox nella realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile sono alla base di una offerta esclusiva lungo tutta la catena del valore del mobile media.
Il piano industriale della joint venture prevede lo sviluppo di attivit&#224 nei principali mercati di riferimento di Endemol e il lancio immediato delle operazioni in Gran Bretagna, grazie al supporto di Endemol UK.

Il presidente della societ&#224 &#232 Hubert Deitmers, responsabile del Telephone & Computer Business all¿interno dell¿Executive Board di Endemol. Federico Bolondi &#232 l¿Amminstratore Delegato.
¿La posizione di leadership di Endemol nel mercato globale dei media, il supporto di Endemol UK Interactive e il know-how di Gsmbox costituiscono una solida base per la joint venture. Inoltre, siamo convinti che sia il momento giusto per entrare su questo mercato che &#232 ancora nella fase di sviluppo iniziale e che &#232 destinato a crescere grazie a nuove piattaforme di comuincazione e alla definizione di nuovi standard¿ ha detto Hubert Deitmers, presidente della joint venture.

¿La joint venture &#232 il passo fondamentale per diventare un player di riferimento nella produzione e commercializzazione di contenuti per i nuovi media mobili. Il lancio delle operazioni in Gran Bretagna costituisce una sfida e uno stimolo su cui fondare il futuro sviluppo su nuovi mercati¿ commenta Federico Bolondi, Amministratore Delegato di Endemol/Gsmbox.