Buongiorno Vitaminic ¿dà gas¿ ai nuovissimi NRG POWER Piaggio

di |

COMUNICATO STAMPA



Buongiorno Vitaminic, media company leader in Europa nella creazione, aggregazione e fornitura di contenuti e servizi multimediali d¿informazione e d¿intrattenimento, cura per Piaggio la campagna promo-pubblicitaria relativa al lancio europeo del nuovissimo NRG Power, lo scooter pi&#249 sportivo della gamma Piaggio.

NRG Power &#232 lo scooter per giovani sportivi che non scendono a compromessi in fatto di comfort: ideale per l¿uso quotidiano, ma anche sintesi di elevatissimi contenuti tecnico-prestazionali. Il design sportivo, poi, esalta le sue qualit&#224 dinamiche, sottolinenandone il carattere grintoso e corsaiolo.

Per contattare e coinvolgere il pubblico di giovani e giovanissimi in quattro paesi europei (Italia, Francia, Germania e Spagna) cui si rivolge il nuovo gioiello dell¿azienda di Pontedera, Buongiorno Vitaminic ha studiato un progetto basato sull¿utilizzo mirato di un mix di strumenti di advertising e di marketing relazionale finalizzati sia a far convergere il target prescelto sul sito web di NRG POWER (www.nrg.piaggio.com) creato ad hoc dalla media company italiana, sia a incentivare la visita ai punti vendita Piaggio.

L¿iniziativa online, inoltre, &#232 stata strutturata da Buongiorno in modo da consentire a Piaggio la possibilit&#224 di creare un database profilato degli iscritti alla NRG Community attraverso la raccolta del consenso; dati che l¿azienda potr&#224 utilizzare per lo sviluppo di azioni di comunicazione e fidelizzazione sia localmente sia su scala continentale.

In particolare, la campagna studiata da Buongiorno Vitaminic fa leva su due argomenti di sicuro richiamo sui giovanissimi: la passione per le due ruote smart & trendy e quella per le ultime novit&#224 in campo musicale.

La curiosit&#224 e l¿interesse sul sito dell¿iniziativa sono infatti stuzzicati dalla possibilit&#224 di ottenere informazioni e aggiornamenti sui nuovi scooter di casa Piaggio ma anche di entrare a far parte, tramite il web, della NRG Community, avendo cos&#236 accesso ad una ricca area online da cui scaricare gratuitamente musica in formato digitale (fino a 6 compilation al mese). Recandosi presso i concessionari Piaggio &#232 possibile inoltre richiedere una scratch card che consente di scaricare tanti altri brani musicali tra le hit musicali del momento e partecipare all¿estrazione di ambiti premi tra cui uno scooter NRG Power e cinque lettori MP3 Sony Vajo ogni 15 giorni in ciascun paese.

¿Siamo molto orgogliosi dell¿iniziativa promozionale sviluppata per la nuovissima linea NRG Power di Piaggio, che si inserisce nel quadro pi&#249 ampio dell¿offerta ai principali brand di servizi di marketing digitale e di CRM evoluti¿, ha commentato Pietro De Nardis, Country Manager Italia di Buongiorno Vitaminic.

Buongiorno Vitaminic ha curato per Piaggio l¿operazione in tutti i suoi aspetti di marketing digitale tecnologico grazie alla sua doppia competenza che la rende unica sul mercato: da un lato leader nelle attivit&#224 di marketing digitale realizzate su misura per le proprie aziende clienti, dall¿altro leader nel mercato dei Servizi Mobili Interattivi e partner degli operatori telefonici¿.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia