App mobili: Alcatel-Lucent Enterprise invita le aziende a trarre vantaggio dalle funzionalità degli smartphone

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COMUNICATO STAMPA


Alcatel Lucent

Alcatel-Lucent Enterprise invita le aziende a trarre vantaggio dalle funzionalità degli smartphone, creando un nuovo modello di mobile customer engagement. In un periodo in cui l’approccio verso i cellulari è limitato a funzioni di tipo self-service e transazionali, Alcatel-Lucent presenta Genesys Mobile Customer Engagement, una nuova strategia che trasforma le normali conversazioni in applicazioni di mobile customer service, creando un collegamento intelligente tra agenti del contact center e risorse del customer care all’interno dell’intero contesto aziendale, incluso il back office e le sedi aziendali esterne.

Molte aziende offrono già ai loro clienti numerose applicazioni – basti pensare alle migliaia disponibili per il settore bancario, retail e viaggi – ma spesso queste sono scarsamente integrate nella strategia aziendale dedicata al servizio clienti e alla piattaforma tecnologica del contact center.

I clienti mobile sono quindi spesso frustrati a causa dell’impossibilità di contattare un agente per un supporto ulteriore. Questa sconnessione non permette inoltre di sfruttare tutte le potenzialità degli smartphone, che consentono di coinvolgere il consumatore in modo proattivo con applicazioni personalizzate.

In occasione del G-Force, che si tiene a Melbourne questa settimana, Alcatel-Lucent delinea la sua strategia Genesys Mobile Customer Engagement, che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a passare da applicazioni transazionali a conversazioni mobile e offre i seguenti servizi:

Contact Me – fornire funzionalità ‘click-to-call’ sicure e continuative con il contesto, tramite applicazioni per smartphone, con il supporto immediato di un agente o call-back schedulate.

Connect Me – offrire ai clienti mobile le migliori risorse, dal contact center al back-office, attraverso qualsiasi canale – voce, SMS, chat.

Know Me – fornire un’esperienza mobile personalizzata di tipo proattivo, con offerte mirate e servizi localizzati.

Oggi i consumatori si affidano ai loro smartphone o ai loro tablet come loro “finestre sul mondo”. Le aziende devono essere creative offrendo applicazioni che integrano tra loro più settori aziendali, dalle vendite al marketing al customer care,” afferma Tom Burns, Presidente di Alcatel-Lucent Enterprise. “Le nostre soluzioni mobile, presentate nella suite G8, fondono insieme il routing attraverso i diversi canali di comunicazione e l’apertura alle applicazioni tramite il nostro Genesys Conversation Manager, per fornire il contesto e le informazioni di presence necessarie a offrire una mobile experience di ultima generazione”.

Al G-Force di Melbourne Genesys presenterà un insieme di soluzioni che consentiranno una nuova mobile customer experience. Verrà inoltre mostrata la suite Genesys G8, e in particolare:

Conversation Manager – consente di interagire con un agente direttamente dall’ iPhone

Integrated Mobile Customer Care Apps – applicazioni per mobile customer service

UC Connect – crea un collegamento tra clienti mobile, back office e esperti del settore mobile