3COM: soluzioni di networking aziendale per l’efficienza energetica nelle infrastrutture IT

di |

COMUNICATO STAMPA


Nel difficile contesto economico odierno è indispensabile che le aziende adottino un approccio olistico all’implementazione di soluzioni di networking e di iniziative di business enablement.
3Com, socio attivo del consorzio Green Grid, ha sviluppato una serie di strategie per migliorare la sostenibilità delle aziende attraverso l’infrastruttura di networking, al fine di rispondere alla domanda crescente da parte dei CIO di generare più valore dagli investimenti IT.

Ecco alcuni degli spunti suggeriti da Stefano Brioschi, System Engineer di 3Com Italia:
• Passare alla tecnologia Voice over IP per sfruttare i vantaggi offerti dai sistemi di teleconferenza in termini di risparmio economico. Un’indagine condotta da IDC rivela che solo il 32% delle aziende si avvale del VoIP e solo il 15% delle riunioni si svolge in teleconferenza. Questi risultati denotano l’esistenza di ampi margini di riduzione delle spese di trasferta attraverso efficienti infrastrutture di comunicazione.
• Prevedere l’utilizzo della tecnologia Energy Efficient Ethernet quando lo standard sarà ratificato nel 2010.
• Scegliere un fornitore di soluzioni di networking che garantisca una migliore efficienza energetica a livello di chip, memoria e alimentatori.