Italtel, contesto attuale e prospettive per il nuovo anno nell’intervista video all’Ad Stefano Pileri

di |

KEY VIDEO

Italtel è uno dei pochi presidi tecnologici italiani nell’high tech. Nell’intervista video a Stefano Pileri, Amministratore Delegato, realizzata dal Direttore di Key4biz Raffaele Barberio, si parla di Italtel di oggi: da azienda che ha guidato lo sviluppo delle comunicazioni in Italia a vendor e system integrator focalizzato su ambiti innovativi che compete con grandi gruppi internazionali.
Pileri si sofferma sulla Ricerca&Sviluppo, sui nuovi prodotti, sui progetti complessi per le reti di Tlc di nuova generazione, sulle software-defined network, su Network Integration e interoperabilità. Parla anche dei nuovi mercati sui quali l’azienda ha focalizzato le proprie attività, America Latina ed Europa, Nord Africa e Middle East. “Lavoriamo in un mercato estremamente competitivo che richiede un’ossessiva attenzione ai costi, pur al top della qualità“.
Il vecchio anno, caratterizzato da un grandissimo impegno da parte di tutti i lavoratori e di fiducia da parte degli azionisti, si chiude con un importante processo di rifinanziamento dell’azienda che “dà slancio e nuova capacità di competere“. L’augurio per il 2013 dell’Amministratore Delegato è quello di proiettare questo rafforzamento patrimoniale e questo impegno sul piano industriale per “la crescita dell’azienda e una nuova visione del futuro“.