Krupter S.r.l.

di |

DIRECTORY


Krupter S.r.l.

Krupter S.r.l. è nata per offrire servizi e consulenza strategica, tecnologica e gestionale in settori fortemente dinamici dell’economia ove sia alto il contenuto dell’ICT, (Information and communication technologies) per assicurare alti e sempre crescenti livelli di efficienza e di competitività.
Siamo una società che mette a disposizione della propria clientela professionisti altamente qualificati, in grado di assistere nella risoluzione di problemi di management strategico, anche accrescendo il tasso di innovazione di prodotto e di processo. Nostro punto di forza è l’assistenza competente di professionalità di alto livello che hanno maturato esperienza pluriennale nelle aziende e nell’università, e che sono quindi in grado di rendere disponibili le più moderne metodologie scientifiche nell’affrontare e risolvere anche i problemi aziendali più complessi. Il nostro obiettivo prioritario è comprendere le specificità del business dei nostri clienti e assisterli con una “partnership” operativa, con competenza e professionalità, mediante l’analisi degli aspetti tecnologici, economicie gestionali.
Alcuni tra i nostri ambiti di attività sono gli studi tecnologici e di mercato, il benchmarking di prodotto e di processo, la pianificazione e business planning, i modelli di business per nuovi prodotti o servizi, l’esame completo della catena del valore e la valorizzazione di nuovi business, l’esame della regolamentazione, il controllo di gestione, l’assistenza nella predisposizione di progetti, il marketing strategico, il project/program management, la valorizzazione degli asset aziendali, l’ottimizzazione dei sistemi informatici e di telecomunicazioni aziendali.
Alcuni tra i nostri Clienti, con cui abbiamo collaborato sono:

 

  • Gemma Spa, per valutazione tecnico-economica di software package Vista-Italeco per mappatura territoriale;
  • INTECH Srl, per esame di soluzioni di integrazione e business planning di tecnologie mobili, fisse e satellitari;
  • Alma Mater Spa su definizione delle tecnologie per soluzioni set top box avanzate.
  • Ritel Spa su definizione degli impianti in fibra ottica per l’accesso ai sistemi di nuova generazione e sull’indagine su nuovi prodotti per Rete di Accesso NGN2 di Telecom Italia
  • Radiolabs sullo studio di reti radio TDMA e sulla regolamentazione delle comunicazioni elettroniche.
  • Telecom Italia per analisi socio-economiche nell’ambito del progetto MOTUS (Mobility and Tourism in Urban Scenarios)
  • Università degli studi di Roma “Tor Vergata” per lo studio su benefici di telelavoro in Italia e per la valutazione dell’impatto di telelavoro su individuo, sulle aziende e sulla collettività.
  • Poste Italiane Spa per la valorizzazione economica di asset di un ramo d’azienda e relativa certificazione