FAPAV

di |

www.fapav.it

DIRECTORY


FAPAV

Presidente: Filippo Roviglioni

Settori attività: Pubbliche relazioni e Lobby, Legale, Investigativo

Sede operativa: Corso Venezia, 40 – 20121 – Milano

 

La FAPAV Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva è nata nel 1988, come associazione senza scopo di lucro, per combattere tutte le forme di illecita duplicazione di opere cinematografiche e audiovisive, con finalità di tutela dei propri associati e dell’intero settore audiovisivo, dei dischi ottici e dei giochi interattivi.

Ad essa aderiscono sia le industrie del settore sia le associazioni che operano per la tutela e la promozione dell’industria audiovisiva e cinematografica in Italia. Ne sono membri permanenti ANICA, ANEC-AGIS, UNIVIDEO. Tra gli associati figurano inoltre RAI, Mediaset, SKY-TV e le singole case di produzione e di distribuzione cinematografica.

L’obiettivo specifico della Federazione è quello di agire con ogni mezzo legittimo contro la pirateria al fine di tutelare il diritto d’autore in tutte le sue forme.
Per quanto riguarda le attività repressive, esiste un coordinamento della Federazione sia con i referenti istituzionali che con le Forze dell’Ordine operative sull’intero territorio. Grazie al costante flusso di scambi informativi, nel corso degli anni il rapporto è andato consolidandosi, anche grazie all’organizzazione di specifici corsi di aggiornamento, appositamente dedicati alle FF.OO.