Ericsson

di |

www.ericsson.it

DIRECTORY


Ericsson Logo_new

Ericsson Spa

Amministratore Delegato: Cesare Avenia

Sede: Via Anagnina n. 203, 00040 Morena (Roma)

Centri di Ricerca e Sviluppo: Milano, Roma e Pagani (Salerno)
Co
ntrollate italiane dal Gruppo Ericsson SpA: Ericsson Telecomunicazioni SpA, Ericsson Lab Italy SpA, Ericsson Network Services Italia SpA
Area geografica di attività:
Italia, Paesi nell’area del Mediterraneo, Medio Oriente, Unione Europea, Europa dell’Est, Centro e Sud America
Certificazione di qualità:
Sistema Qualità UNI EN ISO 9001 certificato dal 1992
Inizio attività: 1918

Sito Internet: www.ericsson.it

 

 

Ericsson, azienda leader mondiale delle telecomunicazioni, fornisce soluzioni innovative in oltre 140 paesi contribuendo allo sviluppo delle maggiori società di comunicazione nel mondo.

 

Ericsson, che si occupa della realizzazione di reti e della fornitura di servizi per le telecomunicazioni,  ha consolidato il proprio ruolo di leadership ribadendo il grande impulso dato allo sviluppo dei sistemi di comunicazione in ogni settore, dalla rete telefonica a larga e larghissima banda alle reti di nuova generazione, alle reti IP, a quella radiomobile GSM, GPRS, UMTS fino all’evoluzione HSPA e IPTV, alla integrazione dei nuovi servizi convergenti e applicazioni multimediali.

In Italia Ericsson è fornitore dei principali operatori di telecomunicazioni. Fra gli altri, Telecom Italia, Vodafone, Wind, 3 Italia, BT Albacom, Tiscali, Fastweb, oltre a operatori regionali e imprese pubbliche e private.

 

Ericsson, in seguito all’acquisizione di Marconi, ospita in Italia importanti attività globali di ricerca e sviluppo nell’area delle reti a larga banda di nuova generazione e una Master Factory di fotonica.

 

Sul territorio nazionale, dove occupa oltre 5.000 dipendenti, Ericsson è anche presente con un Global Service Delivery Center con responsabilità internazionali di System Integration e con uno dei centri mondiali di “Managed Operations” e “Managed Hosting” per operatori e imprese.

 

Dal 2006 è anche sede di un Ericsson Experience Center, ambiente flessibile ed evolutivo progettato per sperimentare nuovi servizi e soluzioni che disegnano e anticipano il futuro delle telecomunicazioni.