BT, lo sport sbarca su Chromecast di Google

di Paolo Anastasio |

BT ha deciso di rendere disponibili i canali di sport sulla chiavetta di tv streaming di Google.

Regno Unito


Premiere League

British Telecom (BT) ha deciso di rendere disponibili i suoi canali di sport su Chromecast, la chiavetta di Google che consente la fruizione della tv in streaming. Lo scrive il Financial Times, aggiungendo che l’obiettivo di BT è ridurre la sua dipendenza da YouView, la piattaforma tv via Internet molto criticata nel Regno Unito. BT, che ha investito 1,6 miliardi di sterline per i diritti tv del calcio, è il secondo broadcaster che sbarca sulla chiavetta di Google dopo la app iPlayer della BBC.

 

Chromecast di Google è in vendita da un mese nel Regno Unito, al prezzo di 30 sterline, ma per ora dispone di una scelta piuttosto limitata di contenuti e l’adesione dei clienti piuttosto scarsa. L’adozione di massa della chiavetta potrebbe spingere gli utenti a scegliere Internet per guardare più tv e potrebbe funzionare da volano anche per la catch up tv.

 

Chromecast è in concorrenza con diversi altri strumenti di streaming fra cui Now TV (Sky) e YouView, il set top box (costo 200 sterline, normalmente venduto in blocco con l’abbonamento a banda a larga) sostenuto dall’alleanza fra broadcaster, BT e TalkTalk.

YouView ha annunciato la settimana scorsa una ricapitalizzazione di 100 milioni d sterline, sostenuta per la maggior parte da BT e TalkTalk