Sky Online al debutto: i contenuti tv sbarcano su tablet e pc

di |

Parte oggi Sky Online, il servizio OTT che consente di assistere in streaming alla programmazione Cinema e Sport della tv satellitare. Il servizio è destinato a chi non ha la parabola e alla platea dei nativi digitali.

Italia


Sky sul tablet

Parte oggi Sky Online, il nuovo servizio OTT di Sky, che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione dell’offerta Sky. Il servizio è indirizzato a chi non è ancora abbonato, o non può installare la parabola, e si rivolge in particolare alla platea dei “nativi digitali” e a chi utilizza il web come strumento preferito per contenuti di entertainment. Per i clienti Sky tutti i programmi di Sky Online sono già inclusi nell’abbonamento senza costi aggiuntivi.

 

Sky Online ha due diverse modalità di offerta: i “ticket mensili” Cinema e Serie TV, rinnovabili di mese in mese e disattivabili a piacimento; i “ticket evento” Sport, con match, week end sportivi e tornei acquistabili singolarmente previa iscrizione al servizio.

 

Il ticket Cinema costa 19.90 euro al mese e dà accesso mensile e illimitato a 8 canali Sky Cinema (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics) e a una ricca videoteca on demand, senza pubblicità e anche in lingua originale, con le imperdibili novità di Sky Cinema e dieci nuovi film a settimana.

 

Il ticket Serie TV, al costo di 9.90 euro al mese, comprende i 3 canali Fox (Fox, Fox Life e Fox Crime) e una trentina di titoli fra Serie in onda (con la possibilità di accedere on demand a 3-4 episodi precedenti) e cofanetti di Serie complete. Inoltre, dal 9 aprile sarà incluso anche Sky Atlantic, il nuovo ed esclusivo canale interamente dedicato alle Serie TV più attese ed acclamate.

 

L’offerta Sport permette di acquistare, a partire da 5 euro per evento (8-10 euro per partite di calcio di cartello e 12 euro per un intero weekend di F1), alcune fra le competizioni sportive più prestigiose targate Sky: dalla Uefa Champions League, in esclusiva per la stagione 2014-15, all’Europa League e ai mondiali di calcio FIFA 2014, dalla Bundesliga alle grandi esclusive dei motori Sky – Formula 1 e MotoGP – fino al grande tennis di Wimbledon e dell’ATP 1000, alle migliori partite dell’Heineken Cup di rugby e ai principali tornei di golf, la Ryder Cup, gli Augusta Masters, il PGA European Tour e il PGA US Tour.

 

Nei ticket Cinema e Serie TV è inoltre sempre compresa la diretta streaming di Sky TG24.

 

“Sky Online è il primo servizio Over The Top in Italia a dare accesso a una selezione dei grandi successi più recenti del cinema italiano e internazionale, alle Serie TV americane più amate dagli spettatori di tutto il mondo e ai grandi eventi sportivi –  ha dichiarato Riccardo Balestiero, Head of OTT & New Media di Sky Italia – Il grande interesse riscontrato in queste settimane di prelancio del servizio dimostra il forte appeal dei programmi esclusivi Sky anche al di fuori della nostra base abbonati, in un pubblico giovane e tecnologicamente evoluto, che da oggi ha a disposizione un nuovo modo per muovere i primi passi all’interno del mondo Sky”.

 

Sky Online è da subito visibile su alcuni fra i dispositivi connessi a internet più diffusi sul mercato: Pc/Mac, iPad, i principali tablet Samsung e le Smart TV Samsung (modelli 2012-13).  PlayStation 4 e PlayStation 3 debutteranno entro il 9 aprile ed entro l’estate il servizio sarà disponibile anche su Xbox.

 

A uno stesso account Sky Online possono essere associati più dispositivi, fino a un massimo di 3, e il servizio è fruibile su uno solo di questi alla volta. 

Per accedere basta creare un account personale, registrandosi da pc o Mac sul sito skyonline.it. e poi accedere con username e password da Pc/Mac o dalla App Sky Online scaricabile dagli App store del proprio dispositivo preferito.