Assegnati i Premi Tv 2014: miglior programma ‘Affari tuoi’ e Carlo Conti personaggio dell’anno

di |

Introdotto anche il riconoscimento come Miglior Programma Web che, all’unanimità, è stato attribuito a Fiorello per il programma Edicola Fiore.

Italia


Carlo Conti

Giunge alla 54a edizione il Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, andato in onda ieri su Rai1 e presentato da Fabrizio Frizzi.

Più di 100 testate giornalistiche e successivamente l’Accademia del Premio Tv hanno valutato programmi e personaggi tv e stabilito i vincitori.

Inoltre, nel corso della diretta, tramite il televoto anche i telespettatori sono stati chiamati ad esprimere la loro preferenza per eleggere la Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno.

 

A trionfare sono stati i seguenti programmi di intrattenimento e talk show di informazione: Affari Tuoi (Rai1), Avanti un Altro (Canale 5), Ballando con le stelle (Rai1), Le Iene Show (Italia1), L’Eredità (Rai1), Report (Rai3), Sogno e son desto (Rai1), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e Quale Show (Rai1), The Voice of Italy (Rai2).

 

Carlo Conti è stato il ‘vincitore tra i vincitori’ di questa edizione del premio: il conduttore toscano, oltre ai riconoscimenti per ‘Tale e Quale Show’ e ‘L’Eredità’, è stato anche votato come Miglior Personaggio Televisivo Maschile. Invece, ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il premio come Miglior Personaggio Televisivo Femminile l’imprevedibile Luciana Littizzetto. La fiction campione di ascolti di Rai1 Don Matteo 9 ha battuto la concorrenza di ‘Un Matrimonio’ e ‘Una Grande Famiglia 2’. A Sky TG24, diretto da Sarah Varetto, ha conquistato il premio come Miglior TG.

 

Per la prima volta nella sua storia, il Premio Regia Televisiva ha introdotto il riconoscimento come Miglior Programma Web che, all’unanimità, è stato attribuito a Fiorello per la sua originale e divertente Edicola Fiore, diventato programma di successo anche su Rai Radio 2 e sul sito. Inoltre, ha messo tutti d’accordo anche il riconoscimento come Evento straordinario tv dell’anno a Gianni Morandi per il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso ottobre. (R.N.)