Vision e innovazione nell’IT. Evento CDTI a Roma: Claudio Contini presenta TI Digital Solutions (TIDS)

di |

Alessandro Musumeci, Presidente di CDTI fa il punto e invita all'incontro di studio con Telecom Italia Digital Solutions.

Italia


Alessandro Musumeci

Creare valore, migliorare la competitività delle nostre imprese sui mercati internazionali, contribuire alla crescita del Paese, innovare. C’è un modo solo per farlo: puntare tutto sulla tecnologia. O meglio: sulla tecnologia informatica.

Ed è opportuno promuovere in maniera più vigorosa una nuova cultura d’impresa, aperta all’innovazione e all’IT.

È questo l’obiettivo principale del Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione (CDTI), associazione no-profit che associa dirigenti informatici sull’area di Roma e del Lazio, presieduta da Alessandro Musumeci, Direttore Centrale Sistemi Informativi di Ferrovie dello Stato Italiane.

 

Il prossimo appuntamento di CDTI va proprio in questa direzione. Mercoledì prossimo, 19 gennaio 2014, si terrà un incontro di studio con  Telecom Italia Digital Solutions, allo scopo di approfondire il grado di utilizzo dell’ICT per l’innovazione del Paese.

L’evento, che vede tra gli organizzatori anche l’Inforav, Forum delle competenze digitali e UNINT – Università degli studi Internazionali di Roma, si terrà presso l’Aula Magna della UNINT, in Via C. Colombo, 200 alle ore 17,00 e si concluderà alle ore 19,30, dopo la consueta sessione di “domande e risposte”, con un cocktail. (Per confermare la propria presenza, registrarsi a inforav@inforav.it).

Ospite d’nore dell’evento sarà Claudio Contini, Amministratore Delegato di Telecom Italia Digital Solutions che presenterà la nuova società centrata sui servizi più avanzati dei mercati digitali.

TI Digital Solutions è un progetto ambizioso nato dall’esigenza di esprimere nuove forze creative, sviluppare business in un contesto tecnologico in continua evoluzione ed essere protagonista nella trasformazione digitale del business dei propri clienti, collaborando con le strutture operative della Direzione Business di Telecom Italia.

 

Il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma promuove azioni di cooperazione e di sensibilizzazione, iniziative culturali e partnership con università, con un solo obiettivo: l’arricchimento dei soci.

Come ha spiegato a Key4biz il Presidente Alessandro Musumeci, il club è nato per supportare i soci con iniziative mirate all’accrescimento della professionalità e alla diffusione di nuove conoscenze. “Per i manager dell’Information Technology è fondamentale confrontarsi, analizzare gli scenari che cambiano a velocità prima inimmaginabili, guardare sempre più in là. Dobbiamo rafforzare la capacità di vision, necessaria alla fase di decision-making. Solo così miglioriamo l’IT“.

La crescita e l’innovazione, ha concluso Musumeci, “passano dalle persone. Sono le persone la chiave del cambiamento. Nelle mani dei manager delle aziende è affidata una grande responsabilità, perché non rispondono solo alle proprie risorse e alle proprie realtà aziendali, ma anche al futuro del proprio Paese“.