Filippo Lucci (Corecom Abruzzo): ‘I Corecom esempio della PA che funziona’ – Intervento video

di |

Traguardi raggiunti nel 2013 e obiettivi per l’anno che verrà nell’intervento video di Filippo Lucci, Presidente del Corecom Abruzzo e del Coordinamento Nazionale dei Corecom.

Italia


Filippo Lucci Corecom Abruzzo

Per la seconda volta tutte le regioni italiane hanno scelto il Corecom Abruzzo per guidare il delicato sistema dei Corecom italiani. Un successo per il presidente Filippo Lucci, che delinea in questo video i traguardi raggiunti nel 2013 – oltre 3.500 le aziende e le famiglie che si sono rivolte al Corecom Abruzzo per risolvere un problema legato alla telefonia fissa, l’arrivo del Registro per gli Operatori della Comunicazione, l’erogazione di contributi per oltre 2,5 milioni di euro alle Tv locali. E ancora, il lancio di programmi per l’azzeramento del digital divide, per l’educazione all’uso del web e dei social, le sperimentazioni delle connessioni satellitari per portare internet veloci nelle aree interne.

Tra i progetti per il 2014, la presentazione della prima mappatura regionale dei siti e dei portali d’informazione online, il lancio dello sportello per la web reputation e di un’app per segnalare violazioni sui media. Il 2014 dovrà essere l’anno del salto di qualità, con i Corecom esempio lampante della PA che ‘funziona’ – protagonisti dell’economia digitale.