Sky lancia nuovo decoder con Wi-Fi integrato

di Raffaella Natale |

L’azienda punta su internet per permettere ai clienti d’avere un servizio on demand sempre più flessibile. Entro il prossimo anno, inoltre, 20 canali si aggiungeranno all’offerta Catch-Up Tv.

Regno Unito


BSkyB

Sky ha lanciato sul mercato britannico due nuovi decoder – Sky+HD e Sky+HD 2TB – che per la prima volta includono anche il collegamento internet tramite Wi-Fi.

Il nuovo servizio nasce, come spiega l’azienda, per rendere ai clienti più facile l’accesso al servizio Sky On Demand che include programmi tv degli ultimi 30 giorni, il decoder, e centinaia di film da Sky Movies e Sky Store.

Sky+HD 2TB permetterà inoltre di poter registrare e archiviare fino a 350 ore di contenuti in alta definizione, tre volte di più dei canali a pagamento concorrenti.

 

Luke Bradley-Jones, responsabile per i prodotti televisivi, ha spiegato che i clienti Sky, visti i loro alti livelli di registrazione di contenuti on demand, hanno bisogno di offerte più flessibili.

I telespettatori che si collegano a banda larga usando il loro Sky+HD avranno immediato accesso al più grosso servizio del Regno Unito di catch-up Tv e a una library esclusiva di film che si amplierà ulteriormente nel tempo.

L’obiettivo di Sky, come ha confermato Bradley-Jones, è di fare in mondo che sempre più clienti godano di questi nuovi vantaggi e per questo la pay-Tv sta rendendo sempre più facile l’accesso ai nuovi servizi.

 

Sky ha fatto sapere che 2,7 milioni di case accedono al servizio On Demand che registra in media 6,2 milioni di downloads a settimana. Il gruppo ha anche fatto sapere che entro il prossimo anno verranno aggiunti 20 nuovi canali alla Catch-Up Tv, tra cui  Discovery, Dave, Gold e Cartoon Network.

 

Si apprende inoltre che Sky Italia starebbe valutando la possibilità di offrire ai suoi abbonati un servizio di streaming musicale, accessibile inizialmente su smartphone e tablet tramite applicazione Sky Music App e in seguito anche su pc/notebook e tv.