Sky Italia, Antonella D’Errico alla direzione di Cielo

di Raffaella Natale |

La manager, con alle spalle incarichi manageriali in MTV, Rai e Mediaset, dovrebbe essere nominata nei prossimi giorni.

Italia


Cielo

Importante rinforzo in arrivo per Cielo, il canale in chiaro del digitale terrestre che fa capo a Sky Italia (News Corp). Nei prossimi giorni, Antonella D’Errico verrà messa a capo del canale, attualmente affidato a Susan Wakefield, general manager di Sky Terrestrial Channels.

La D’Errico, ex vicepresidente di Discovery, ha avuto incarichi manageriali a MTV (TI Media) ma anche in diversi canali Rai e Mediaset.

 

Cielo sta andando molto bene. Gli ascolti sono in costante crescita e lo scorso dicembre ha registrato circa lo 0,7% di share nel totale giorno.

Andrea Zappia, amministratore delegato, ha dichiarato recentemente che si tratta di un ‘esperimento’ che “sta crescendo e ha fatto un autunno molto forte”.

“Stiamo cercando di capire – ha aggiunto l’Amministratore delegato di Sky – quali sono i prodotti giusti e stiamo facendo dei cambiamenti sul calcio per trovare il giusto posizionamento sul canale. Ma siamo ottimisti, visti i picchi di ascolto che si registrano quando trasmettiamo i gol in anteprima sul free”.

Sky ha, infatti, acquistato diritti di trasmissione in chiaro degli highlights dei gol, che arrivano sul suo canale Cielo ancora prima che sulla Rai, dalle 18.00 alle 18.15 (Leggi Articolo Key4biz).

La Lega di Serie A ha ceduto a Cielo per 3 milioni di euro i diritti del pacchetto 6A, che contiene anche i collegamenti in diretta prima e durante le partite e le interviste nel dopo gara. L’accordo tra Lega e Sky riguarda le stagioni dal 2012 al 2015.

Abile mossa che ha consentito al gruppo di Rupert Murdoch di avere un posto di rilievo nella programmazione della domenica pomeriggio, quando tutti gli sportivi si piazzano davanti al piccolo schermo per seguire i risultati delle partite e i commenti dei cronisti.