Ultrabroadband: partono domani le offerte di Telecom Italia. Prezzi da 40 euro al mese

di |

Per la sua rete, Telecom Itala ha scelto l’architettura FTTCab, che porta la fibra ottica fino all’armadio stradale e che consentirà nel prossimo futuro servizi a banda ultralarga con velocità di connessione fino a oltre 100 Megabit/s.

Italia


FTTH

Partiranno domani da Roma, Torino e Napoli le offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia che consentiranno di navigare da casa ad una velocità di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit in upload grazie alla rete di nuova generazione in architettura FTTCab.

L’offerta sarà estesa nelle prossime settimane a Milano, Genova, Bologna e Bari e da gennaio verrà lanciata anche l’offerta per il mondo business.

 

Nell’ambito del programma di sviluppo della rete NGAN, Telecom Italia ha intanto avviato i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura in 31 città italiane. L’obiettivo è di procedere con un ritmo di attivazione di oltre 200 cabinet a settimana per coprire, entro il 2014, 6 milioni di unità immobiliari (corrispondenti al 25% della popolazione) in 100 città.

Le città dove la posa della fibra è già in fase avanzata sono: Roma, Torino, Napoli, Milano, Genova, Bologna, Bari, Catania, Venezia, Firenze, Padova, Palermo, Verona, Ancona, Bergamo, Brescia, Como, Brindisi, Perugia, Reggio Emila, Treviso, Udine, Monza, Forlì, Varese, Taranto, Pisa, Prato, Catanzaro, Vicenza e Pescara.

 

Per la sua rete, Telecom Itala ha scelto l’architettura FTTCab, che porta la fibra ottica fino all’armadio stradale e che consentirà nel prossimo futuro, grazie agli sviluppi tecnologici, servizi a banda ultralarga con velocità di connessione fino a oltre 100 Megabit/s.

Grazie al collegamento in fibra fino al cabinet e alla tecnologia VDSL, sarà possibile fruire dei contenuti video in streaming in alta definizione – anche attraverso diversi device di casa come smartphone, tablet e smart TV collegati al nuovo modem – oltre a servizi voce VoIP e al gaming on line multiplayer in alta qualità.

In questa prima fase la velocità di connessione sarà fino a 30 Megabit/s, in linea con quanto previsto dall’Agenda Digitale europea, che indica l’obiettivo di rendere disponibile tale capacità di connessione per il 100% della popolazione entro il 2020.

 

L’offerta che partirà domani è limitata alla clientela consumer mentre quella per la clientela business partirà da gennaio 2013. Questa soluzione verrà proposta allo stesso prezzo del profilo commerciale che si basa sulla tecnologia tradizionale, garantendo in questo modo il massimo delle prestazioni a parità di spesa così da accelerare l’adozione delle tecnologie ultrabroadband nelle aziende. I clienti che aderiranno all’offerta potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

 

Sotto, nel dettaglio, le offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” per la clientela residenziale

 

Internetfibra” che offre:

Navigazione fino a 30 Megabit/s in download e 3 Megabit/s in upload

Accesso fonia in tecnologia VoIP

Modem ADSL/Fibra WiFi- b/g/n incluso

Abbonamento: 40 Euro/mese in promozione per 6 mesi (anziché 50 Euro/mese).

 

Tuttofibra” che offre:

Navigazione fino a 30 Megabit/s in download e 3 Megabit/s in upload

Accesso fonia in tecnologia VoIP

Modem ADSL/Fibra WiFi- b/g/n incluso

Chiamate illimitate verso i numeri nazionali di telefonia fissa e 200 minuti ogni mese verso tutti i numeri cellulari TIM

Abbonamento: 49 Euro/mese in promozione per 6 mesi (anziché 59 Euro/mese).

Il contributo di attivazione (99 Euro) è in promozione gratuita fino al 31 marzo 2013. Le offerte si intendono IVA inclusa.

 

Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia per la clientela business sarà disponibile da gennaio con il profilo “Tuttofibra” che offre:

 

Navigazione fino a 30 Megabit/s in download e 3 Megabit/s in upload

Accesso fonia in tecnologia VoIP

Chiamate illimitate verso i numeri nazionali di telefonia fissa e 1000 minuti verso TIM incluse

Modem ADSL/Fibra WiFi- b/g/n incluso

Abbonamento: 50 Euro/mese

Installazione e configurazione del servizio con tecnico incluso.

Il contributo di attivazione (120 Euro) è in promozione a 60 Euro fino al 30 giugno 2013. Le offerte si intendono IVA esclusa.