Moda e tecnologie: è di Neosperience la nuova app ‘Il Palazzo By Prada’

di |

L’app, scaricabile da iTunes, permetterà di fare un giro virtuale del ‘Palazzo’, visitare le stanze maestose e osservare il nobile connubio arte-moda.

Italia


Il Palazzo By Prada

E’ disponibile su iTunes l’app ‘Il Palazzo By Prada‘, realizzata da Neosperience, la piattaforma applicativa di Customer Experience Management sviluppata dall’italiana Neos di Dario Melpignano.

Il Palazzo è un progetto multipiattaforma che combina arte e tecnologia d’avanguardia.

In mezzo a un mare di fotografie di moda, Prada intraprende una nuova via in collaborazione con Richard Haines, ex designer di abbigliamento maschile, adesso fashion illustrator e blogger (“What I saw today”).

Nei suoi disegni a carboncino, che rappresentano sotto varie forme la maestosità della collezione maschile Prada autunno – inverno 2012, chiamata appunto “Il Palazzo”, le affascinanti imperfezioni che possono essere lasciate solo dalle mani umane.

 

Quest’autunno Prada ha creato anche alcuni libri unici, con le illustrazioni originali di Haines, e poi, in una seconda fase del progetto, ha pubblicato un testo ad edizione limitata (solo 500 copie) con 150 opere originali di Haines ispirate alla collezione maschile autunno-inverno 2012.

 

Il progetto prevede poi il lancio della nuova applicazione – ‘Il Palazzo By Prada’, realizzata da Neosperience e prodotta da Hi! Production – che permette ai visitatori di fare un giro interattivo all’interno del Palazzo virtuale, creato da James Lima.

“Siamo partiti da una piantina immaginaria e abbiamo costruito un edificio, che ora è reale per tutti quelli che hanno visto l’app“, spiega Neosperience.

 

Di fatto l’app è l’ultimo step del percorso iniziato nell’inverno scorso con la collezione maschile F/W 2012, che rivisita in chiave originale la figura maschile negli ultimi anni del 19° secolo.

In questo palazzo virtuale l’utente può girare liberamente, entrando in stanze che offrono diverse ambientazioni e contenuti, e sperimentare il concept alla base della collezione, scegliendo percorsi assolutamente individuali. I ritratti danno un’idea di chi abita nel Palazzo, e di come si veste. Per alcuni accessori, che sono stati ricostruiti, è disponibile una fotogallery. (r.n.)

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting