Sky Italia, Daniele Ottier alla guida dell’Advertising. Andrea Zappia: ‘Continueremo a crescere e a innovare’

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Ottier prenderà il posto di Fabrizio Piscopo, passato a Sipra.

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Daniele Ottier

Daniele Ottier, che in Sky Advertising ha finora ricoperto il ruolo di Advertising Marketing & Sales Director, dirigerà la concessionaria finora guidata da Fabrizio Piscopo, che ha deciso di lasciare l’azienda per intraprendere una nuova sfida professionale.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Sono certo che sotto la guida di Daniele Ottier, Sky Advertising continuerà a crescere e a innovare portando avanti l’ottimo lavoro svolto in questi anni, e diventando sempre di più un motore di crescita per gli investitori pubblicitari“.

Non sono poi mancati i ringraziamenti a Piscopo. Zappia ha voluto ringraziare personalmente l’ex manager del gruppo “per la grande professionalità, l’impegno e la tenacia con cui ha guidato in questi anni Sky Advertising, oltre che per gli ottimi risultati che ha sempre raggiunto anche in un contesto economico difficile come quello attuale”.

 

In Sky dal 2007, Daniele Ottier ha maturato una lunga esperienza manageriale all’interno di Sky. Entrato inizialmente con la responsabilità del Marketing Strategico nell’ambito della Direzione Sales e Marketing, ha in seguito guidato la Direzione Customer Acquisition, per poi passare a Sky Advertising lavorando a stretto contatto con Fabrizio Piscopo. Prima di iniziare il suo percorso professionale in Sky, Ottier ha lavorato in H3G nel ruolo di Consumer Marketing Director.

 

Piscopo, che adesso andrà a guidare Sipra, la concessionaria della Rai (Leggi Articolo Key4biz) era in Sky dal 2003 dove ha svolto un ruolo fondamentale nella fase di nascita e sviluppo della direzione Sky Advertising, contribuendo a far crescere la concessionaria fino a farle acquisire un ruolo di prestigio nel settore pubblicitario italiano.  Sotto la guida di Piscopo, Sky Advertsing ha rappresentato un importante fattore d’innovazione nel mercato pubblicitario italiano, grazie all’introduzione di modalità di pianificazione sempre più efficaci che favoriscono il raggiungimento dei target da parte degli investitori. (r.n.)