Sky: dalle Olimpiadi alla UEFA Champions League, l’offerta della pay-Tv più ampia e su misura di telespettatore

di Raffaella Natale |

Le Olimpiadi potranno essere seguite anche sui dispositivi mobili grazie all’applicazione Sky Go.

Italia


Sky sede

Dal 27 luglio al 12 agosto, Londra ospiterà le Olimpiadi. In Italia, Sky, la pay-Tv della News Corp di Rupert Murdoch, ha acquistato i diritti televisivi per la Tv e i dispositivi mobili e coprirà a 360 gradi le gare olimpiche e gli eventi di Londra 2012.

Sulla Tv si va dai programmi satellitari live in HD alle 250 ore di programmazione sul nuovo canale in 3D. Sui device mobili si potranno invece seguire le Olimpiadi grazie a Sky Go. Sky Sport HD è la televisione ufficiale e garantirà la copertura con 12 canali specifici dedicati alle singole discipline.  In totale, si legge sul Corriere Economia, 2 mila ore di copertura, tra eventi in diretta, repliche e commenti sportivi. Non solo. Per seguire le squadre italiane basterà premere il tasto verde del telecomando, che dà accesso ai servizi interattivi.

Grazie alle 12 finestre che appaiono sullo schermo, si potranno guardare le discipline in onda nel corso della giornata, per costruire un palinsesto olimpico su misura dell’utente.

 

Disponibili anche gli ‘alert olimpici‘, scrive ancora il Corriere Economia, che, una volta attivati, avvisano lo spettatore della disputa di una gara durante la quale verranno assegnate delle medaglie, oppure dell’avvio di una competizione dove sono presenti i favoriti dei Giochi.

Quest’anno debutterà anche il tredicesimo canale in 3D: un totale di 250 ore, di cui 140 dal vivo, di trasmissioni tridimensionali. Dalla cerimonia di apertura, il 27 luglio, fino a quella di chiusura il 12 agosto, si potranno condividere le emozioni degli spettatori presenti allo stadio Olimpico, nel quartiere di Stratford. Per le trasmissioni in 3D saranno impiegati sistemi di registrazione digitale con più videocamere (fino a 11) che riprendono le stesse scene in tempo reale. Altri approfondimenti e curiosità saranno disponibili sul portale Sky.it.

 

E sempre per ampliare e rendere più completa l’offerta sportiva, Sky ha siglato un accordo commerciale con RTI (Mediaset),  grazie al quale saranno disponibili sulla pay-Tv anche i top match di UEFA Champions League del mercoledì, così come tutte le partite dell’Europa League. L’accordo riguarda le stagioni 2012-2013 e 2013-2014 e consentirà di seguire in diretta tutte le partite delle squadre italiane impegnate nelle due competizioni europee.

 

L’Europa League, per la prima volta su Sky, vedrà protagoniste quest’anno tre delle squadre più seguite dagli appassionati di calcio – Inter, Napoli e Lazio – e sarà offerta sia agli abbonati al pacchetto Sport sia agli abbonati al pacchetto Calcio.

 

L’accordo prevede infine la sublicenza da parte di Sky a Mediaset Premium dei diritti di trasmissione detenuti in esclusiva delle 128 partite della Uefa Champions League del martedì e del mercoledì.

 

Tutto questo sempre in Alta Definizione, e, per tutte le partite della UEFA Champions League, l’esclusiva HD è solo su Sky. Un nuovo grande regalo per gli abbonati Sky, che arricchisce il valore dell’abbonamento, e rende sempre più entusiasmante l’esperienza di visione grazie anche al 3D e all’esclusivo servizio Sky Go, che consente la visione in diretta dei match di UEFA Champions League anche in mobilità su tablet, smartphone, PC e Mac.

 

Grazie a questo accordo i clienti Sky potranno godere della più ampia e completa offerta sportiva in Italia e tra le migliori nel mondo, un’offerta che  comprenderà, oltre alle imminenti Olimpiadi di Londra 2012, tutto il campionato di serie A, tutta la Uefa Champions League, tutta l’Europa League, i campionati delle principali leghe europee a partire dalla Premier League, la F1 con l’esclusiva di 11 gran premi, il campionato di Moto GP  (dalla stagione 2014), oltre alle principali manifestazioni sportive di tennis e golf ed il basket NBA.