Tv su misura: nasce Sky on Demand, programmazione disponibile senza limiti di tempo

di |

Sky On Demand è incluso nell’abbonamento e senza alcun costo aggiuntivo. Il servizio in esclusiva dal 1 luglio per gli abbonati Sky più fedeli.

Italia


Sky on Demand

Il 1° luglio Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell’utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell’offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto.

Il servizio è incluso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand in anteprima e in esclusiva ai clienti abbonati da almeno un anno dotati di My Sky HD. Dal 1° novembre, il servizio sarà invece disponibile per tutti gli altri abbonati dotati di My Sky HD.

 

Con questo nuovo servizio, Sky apre il decoder My Sky HD alla ricezione di contenuti via internet e mette a disposizione dell’abbonato una videoteca di film, serie tv, documentari, programmi per bambini, sport e molto altro, in continuo aggiornamento che, dagli oltre 1200 titoli disponibili già in fase di lancio, arriverà a oltre 2000 nei prossimi mesi.

 

Dopo il recente lancio di Sky Go (Reportage Video), che consente a tutti gli abbonati Sky HD di fruire gratuitamente anche in mobilità di una selezione dei migliori programmi Sky su iPhone, tablet e Pc, Sky On Demand rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di Sky che punta da sempre ad aggiungere valore alla propria offerta, investendo in innovazione tecnologica ed eccellenza dei contenuti per garantire agli abbonati la migliore esperienza di visione possibile.

 

Il decoder My Sky HD diventa così il fulcro di una vera piattaforma ibrida satellite-internet che integra in un unico ambiente tutte le diverse modalità di fruizione – dalla programmazione lineare, ai programmi registrati dall’utente, fino all’ on demand – ed esalta l’esperienza di visione grazie ad HD, 3D, Dolby Digital, Servizi interattivi evoluti, consentendo inoltre la ricezione dei canali in chiaro del digitale terrestre attraverso la digital key.

 

La qualità di Sky on Demand è inoltre garantita dal progressive download, che, a differenza di altri servizi “on demand” offerti via streaming, garantisce una visione con una qualità ottimale, stabile e senza interruzioni, indipendentemente dalla velocità della connessione, utilizzando la memoria dell’hard disk del decoder My Sky HD per scaricare e rendere disponibile in pochi istanti il programma scelto. Programmi che rimangono a disposizione dell’abbonato sull’hard disk del proprio decoder, per essere rivisti ogni volta che si desidera.

 

Sky on Demand è accessibile con la massima semplicità, premendo il tasto rosso del telecomando Sky. Dal menù che appare si potrà accedere alla sezione “Scelti per te”, con il meglio della programmazione Sky della settimana in HD, o navigare – grazie a un’interfaccia molto intuitiva e immediata – nelle varie sezioni dei contenuti per scegliere il programma da scaricare, in base ai pacchetti compresi nel proprio abbonamento.

 

Sky on Demand continuerà ad arricchirsi quotidianamente di nuovi contenuti, per garantire sempre agli abbonati Sky la più ampia scelta possibile. Particolare risalto sarà dato alla grande offerta “Cinema” di Sky, con la miglior produzione cinematografica recente e un’ampia scelta di grandi classici ed evergreen. Ma non mancheranno il meglio dell’intrattenimento, con i talent show più famosi e le ultime puntate delle serie tv di maggior successo, oltre alla raccolta delle serie più avvincenti e alle produzioni originali Sky, da Romanzo Criminale a Faccia d’Angelo. E poi documentari, sport, programmi educativi per bambini di tutte le età: una videoteca  davvero completa, capace di soddisfare i gusti di tutta la famiglia. 

 

Per accedere a Sky on Demand è sufficiente collegare il decoder My Sky HD alla rete, con un semplice cavo ethernet o in modalità Wi-Fi, e attivare il servizio nell’area “Fai da te” del sito Sky.it.

 

In occasione del lancio di Sky On Demand viene promossa anche un’iniziativa di social networking e interazione con il pubblico della rete. Strappa risate e lacrime, fa sognare, pensare, arrabbiare: niente meglio di un film riconosce al volo le emozioni di ognuno di noi. Per questo l’hashtag #lopensilovedi sarà l’assoluto protagonista su Twitter della giornata di oggi. In occasione della presentazione del servizio, infatti, chiunque potrà twittare il suo stato d’animo “mettendo alla prova” Sky on Demand che, nel giro di pochi secondi, risponderà suggerendo un film (e relativa scheda) adatto all’umore del momento. #lopensilovedi è anche il messaggio che accoglierà per tutta la giornata i viaggiatori della Stazione Centrale di Milano dove, grazie alla “realtà aumentata”, sarà possibile vedere visualizzati i propri pensieri su 4 megaschermi allestiti nelle zone di passaggio della stazione, insieme al flusso di tweet in tempo reale dei followers in rete. Da domani debutta poi sulle Fan Page di Sky Cinema, Sky Sport e Fox di Facebook l’applicazione che grazie all’utilizzo di una webcam è in grado di catturare le nostre espressioni e di generare un video, da poter condividere con gli amici, con i contenuti di Sky on Demand più adatti a noi. (r.n.)

 

Domani 29 giugno Key4biz non verrà aggiornato. Le pubblicazioni del nostro quotidiano riprenderanno la mattina del 2 luglio.