Disney: cambi ai vertici dopo il fiasco del film ‘John Carter’. Alan Horn è ufficialmente il nuovo presidente

di Raffaella Natale |

Passa agli studios Disney il veterano Alan Horn. Stimato da tutta l’industria di Hollywood, vanta una carriera in Warner Bros costellata da grossi successi.

Stati Uniti


Alan Horn

Il presidente di Warner Bros, Alan Horn, andrà alla direzione degli studios Disney, prendendo il posto di Rich Ross, dimessosi dall’azienda dopo il fisco del costosissimo film “John Carter“, che ha causato 200 milioni di dollari di perdite alla società.

Molto rispettato dall’industria di Hollywood,  Horn prenderà ufficialmente le sue funzioni dal prossimo 11 giugno.

Sotto la sua gestione, la Warner ha registrato una serie di successi a catena, da ‘Harry Potter’ a ‘Sherlock Holmes’, ‘Batman’, ‘The Dark Knight’.

 

Horn risponderà direttamente al CEO di Walt Disney, Bob Iger, e avrà la responsabilità di tutta la produzione cinematografica di Disney e delle controllate Pixar (Toy Story, Cars …) e Marvel (Iron Man, The Avengers).

Si occuperà, inoltre, della divisione distribuzione e marketing e delle attività di Disney nel settore della musica e delle sale.

 

“Alan non ha solo un’incedibile conoscenza ed esperienza nel settore, ma anche una vera passione per il cinema come arte oltre che industria“, ha dichiarato Bob Iger in una nota.

“S’è guadagnato il rispetto dei professionisti per aver messo a segno successi finanziari e creativi eccezionali e durevoli, ed è inoltre noto per il suo impeccabile gusto e la sua integrità”.

 

Horn s’è detto ‘molto eccitato’ d’entrare a far parte della Disney, “una delle aziende di entertainment più emblematiche e apprezzate del mondo”.

Dopo il flop di “John Carter“, la compagnia s’è ripresa grazie all’enorme successo di ‘The Avengers’, che finora ha raccolto oltre 1,25 miliardi di dollari nel mondo, di cui 527 milioni in America del Nord.

 

 

ATTENZIONE:
Sono disponibili impianti di connessione a internet via satellite, destinati a uffici pubblici e imprese.

E’ un contributo concreto alle zone colpite dal terremoto da parte di SKYLOGIC, società italiana del gruppo EUTELSAT.
Chiunque si trovi nelle zone del terremoto ed è in condizione di metterci in contatto con soggetti collettivi (Comuni, ospedali, imprese ecc.) privi di connessione internet a seguito del sisma, contatti immediatamente KEY4BIZ a info@key4biz.it.