Sky Italia modifica il top management. Andrea Zappia: ‘Vogliamo offrire la miglior televisione possibile’

di |

Per far questo, ha spiegato il Ceo, la società bisogno di un team di manager capaci di saper individuare e cogliere le opportunità che offre il mercato.

Italia


Sky Italia

Importanti modifiche, con effetto immediato, ai vertici di Sky Italia. La mission è quella di continuare a migliorare l’offerta di programmi e  servizi in un’ottica di costante sviluppo e di un’attenzione sempre maggiore ai propri clienti, attuali e futuri.

“L’obiettivo di Sky – ha dichiarato il CEO Andrea Zappia è di offrire ai nostri clienti ogni giorno la migliore televisione possibile. Per farlo continuiamo a investire nei nostri canali e programmi, investiamo in innovazione lanciando servizi unici come Sky Go, investiamo nella nostra assistenza clienti che rappresenta un’eccellenza nel panorama italiano“.

Ma per guidare tutto questo, ha detto ancora Zappia, “abbiamo bisogno di un team di manager capaci di saper individuare e cogliere le opportunità che offre il mercato, che abbiano una visione strategica ma allo stesso tempo una grande capacità di rendere quella visione concreta”.

Zappia s’è detto convinto che questa nuova organizzazione renderà Sky Italia ancora più capace di realizzare la sua missione al meglio, “grazie alle grandi capacità delle persone che già gestiscono ruoli fondamentali nell’azienda e a quelle che oggi assumono incarichi ancora più rilevanti”.

 

L’azienda informa quindi che nasce la Direzione Cinema, Entertainment & Third Party Channels, guidata da Andrea Scrosati che viene promosso Executive Vice President Cinema, Entertainment & Third Party Channels, riportando al CEO Andrea Zappia.

Questa nuova direzione avrà la responsabilità sui canali e l’offerta Cinema, sui canali di intrattenimento, sui canali 3D, sulle attività nel digitale terrestre, sulle produzioni originali di Sky, sulle attività di realizzazione dei promo di Sky. Inoltre avrà la responsabilità sui rapporti e la gestione dei Canali Terzi presenti sulla piattaforma e sulle attività di pay-per-view,  settore che continuerà ad essere gestito da Paolo Agostinelli che viene promosso Vice President Third Party & PPV a riporto di Andrea Scrosati.

 

Viene creata anche la Direzione Communication & Public Affairs, che incorporerà le attività della Direzione Public Affairs guidata da Riccardo Pugnalin, della Direzione Relazioni Esterne affidata a Carlo Rossanigo,  di Publicity & Magazine affidate a Flavio Natalia e la Comunicazione Interna coordinata da Marzia Kronauer. Questa struttura riporterà ad interim all’Amministratore Delegato Zappia.

 

All’Amministratore Delegato continueranno anche a riportare direttamente il CFO Domenico Labianca, l’Executive Vice President Sport Channels Jacques Raynaud, l’Executive Vice President Risorse Umane, Organizzazione & FM Ilaria Dalla Riva, il Direttore di Sky Tg24  Sarah Varetto e  il General Counsel Luca Sanfilippo.

 

Sono promossi a diretto riporto del CEO l’Executive Vice President Marketing&Sales Nicola Brandolese, l’Executive Vice President Operations Pietro Maranzana e il CTO Umberto Angelucci.

 

La responsabilità della Direzione Vendite viene affidata alla guida di Remo Tebaldi, che riporterà a Nicola Brandolese; quella della Direzione Service&Delivery a Lucio Golinelli, che riporterà Pietro Maranzana; quella della Direzione CRM a Nicola Saraceno,  sempre a riporto di Pietro Maranzana. (r.n.)