EUBrasil: Il 5 e 6 marzo Dilma Rousseff ad Hannover. Il Brasile è il Paese Partner del CeBIT 2012

di |

Ad aprire l’edizione 2012 anche Angela Merket. Luigi Gambardella, Presidente EUBrasil: “Il Brasile è un mercato del futuro per l’ICT mondiale”.

Brasile


Dilma Rousseff, Herman Van Rompuy e José Manuel Barroso

Sarà Dilma Rousseff, Presidente del Brasile, insieme ad Angela Merkel ad aprire la sera del 5 marzo l’edizione 2012 del Cebit ad Hannover.

Nel suo ruolo di Paese Partner al CeBIT 2012 – secondo Luigi Gambardella Presidente EUBrasilil Brasile sottolinea le sue credenziali come nazione leader nel settore ICT con forte potenziale di crescita e capacità innovativa. L’ICT brasiliano si distingue sia per la sua flessibilità che per la potenzialità del suo mercato interno“.

L’osservatorio europeo EITO stima nel 2012 una crescita dell’ICT brasiliano pari al 6% ed un valore complessivo del mercato pari a 92 miliardi.

Il Brasile – sempre secondo Luigi Gambardella – è considerato oggi uno dei più grandi mercati dell’ICT a livello mondiale ed uno di quelli con maggiore potenzialità di crescita“.

 

Nei padiglioni dedicati al Brasile al CeBIT 2012, che saranno inaugurati il 6 marzo da Dilma Rousseff e da Angela Merkel, società ed istituzioni brasiliane avranno la possibilità di mettere in evidenza prodotti e servizi offerti dal ‘sistema Brasile’. Al padiglione 6 l’enfasi sarà sulle industrie chiave come il petrolio e l’agricoltura. Nel padiglione 11 il focus sarà sulle telecomunicazioni. Nel padiglione 12 invece sulle banche, sulla sicurezza e certificati digitali. Istruzione, ricerca e sviluppo, insieme a start-up del Brasile, saranno presentati nel padiglione 9. Soluzioni elettroniche per il governo saranno invece in mostra nel padiglione 8. Nel padiglione 19, gaming e TV digitale.

 

Il Brasile è sicuramente un mercato del futuro – sempre secondo Luigi Gambardella -. L’economia del sesto più grande paese del mondo vanta un elevato prodotto interno lordo, investimenti privati in aumento ed il forte supporto del governo brasiliano a promuovere soluzioni di alta qualità ICT per la pubblica amministrazione“.

Programmi infrastrutturali, come l’espansione della banda larga nelle aree rurali stanno rafforzando la domanda e si sta lavorando per diffondere sempre più la formazione di imprese ad alta tecnologia.