Sky Italia punta sempre più sull’Alta Definizione: dal 1° febbraio 13 nuovi canali portano a 52 l’offerta totale

di Raffaella Natale |

Oltre il 70% degli abbonati alla Tv satellitare di Rupert Murdoch ha scelto l’Alta Definizione.

Italia


Sky Italia

Dal 1° febbraio, altri 13 canali saranno visibili in Alta Definizione, portando a 52 il totale del pacchetto HD di Sky. Più del 70% degli oltre 5 milioni di abbonati della piattaforma satellitare ha scelto la qualità dell’HD e dal 1° febbraio avrà a disposizione un’offerta ancora più ricca, con altri 13 canali inclusi nel proprio abbonamento. Sport, cinema, intrattenimento, serie TV, programmi per bambini, documentari, viaggi, enogastronomia, musica, innovazioni tecnologiche, scoperte scientifiche: ogni passione può essere vissuta al meglio, grazie ai dettagli dell’Alta Definizione.

 

Tra i 13 canali disponibili,  due nasceranno proprio il 1° febbraio, direttamente nella versione High Definition: Extreme Sports Channel HD e MTV Live HD.

Sul canale 148 sarà visibile Extreme Sports Channel HD, che offre un’ampia programmazione dedicata agli sport estremi: dal surfing al mountain biking, dallo skateboarding al wrestling fino al motocross e al drag racing. Il canale, già presente in 66 paesi, in Italia sarà disponibile nella versione originale sottotitolata.

MTV Live HD, il primo canale musicale in HD, si accenderà, invece, alla posizione 710 di Sky e sarà dedicato al meglio della musica internazionale. Già presente in 30 paesi nel mondo (Europa, Australia, Medio Oriente, America Latina), con una library tematica di oltre 700 ore, porterà nelle case degli abbonati 24 ore al giorno di grande musica, all’interno di un palinsesto pensato per un pubblico giovane e amante dei concerti. Grande spazio ai live e agli eventi più importanti del settore con appuntamenti quali MTV World Stage, MTV Unplugged,  Isle of MTV, e Ibiza Rocks.

 

L’ampliamento dell’offerta si completa con il lancio della versione HD di numerosi canali delle varie aree della piattaforma: Fox Life (114), Real Time (124), Eurosport2 (212), ESPN America (214), Discovery Science (405), Discovery Travel&Living (406), History (407), Nat Geo Wild, (409) Gambero Rosso (411), Disney Channel (613).

Dalla stessa data, Nat Geo Adventure (410) sarà disponibile solo nella versione HD – con relativo spegnimento del segnale SD – per offrire un’esperienza televisiva unica: le immagini spettacolari che il mondo ci offre, i colori delle culture che lo arricchiscono e le emozioni dei viaggi che permettono di scoprirlo vengono valorizzati al meglio dalla qualità dell’alta definizione.

 

Grazie alla disponibilità dei canali nella versione HD, il pubblico di Sky potrà vedere finalmente anche in alta definizione le grandi serie al femminile di FoxLife, come le nuove stagioni di Desperate Housewives e Grey’s Anatomy e la nuovissima Pan Am, gli innovativi format di intrattenimento targati Real Time, tra cui il nuovissimo Clio Make Up. Il grande sport internazionale di Eurosport2, con una programmazione live all’insegna di tennis, calcio internazionale, ciclismo e sport invernali,  e di ESPN America, con il Super Bowl per la prima volta in HD. E ancora i viaggi e le avventure nel mondo con Discovery Travel & Living, gli appuntamenti con la scienza e le novità tecnologiche più spettacolari di Discovery Science, i programmi di NatGeo Adventure e i documentari di NatGeo Wild, il racconto dei grandi avvenimenti storici, attraverso documentari ed avvincenti ricostruzioni, proposti da History,  l’esplosione di colori e di sapori sul canale della grande cucina italiana ed internazionale Gambero Rosso Channel. E per finire, spazio per i più piccoli, con le imperdibili serie Disney A Tutto Ritmo, I Maghi di Waverly, Buona Fortuna Charlie e Phineas e Ferb, ora visibili anche in HD su Disney Channel. L’Italia è tra i primi paesi in Europa nel quale il canale viene lanciato anche in HD: l’attenzione che Sky ha da sempre per la programmazione dedicata ai ragazzi è rivolta sia alla qualità dei contenuti sia a quella di visione.

 

L’azienda in una nota sottolinea che “Il debutto di Sky nell’Alta Definizione risale al 2006, con la finale di Champions League Arsenal-Barcellona. Da allora, Sky non ha mai smesso di innovare e mettere a disposizione dei propri spettatori le migliori tecnologie televisive disponibili, come My Sky HD, il decoder con registratore digitale integrato in grado di mettere in pausa i tuoi programmi anche in diretta e di registrare fino a due programmi in contemporanea, mentre se ne guarda un terzo già registrato. Tutto con la qualità dell’HD e del 3D”.

Inoltre, con la Sky Digital Key gli abbonati che hanno un decoder compatibile possono vedere tutta la programmazione Sky e più di 200 canali satellitari e del digitale terrestre in chiaro, inclusi quelli in HD, dove disponibili: Rai HD, La7HD, La7d HD, MTV HD e MTV Music HD. Sono quindi ben 57 in totale i canali HD visibili dal 1° febbraio grazie a Sky.