Vodafone Italia: a Bianca Maria Martinelli un posto in Europa. Saverio Tridico alla direzione affari pubblici e legali

di |

Dopo esperienze internazionali e nazionali in Eni e Autogrill, Saverio Tridico è entrato in Vodafone nel 2003. Bianca Maria Martinelli andrà a guidare nel Gruppo Vodafone il progetto europeo ‘Customers Affairs Management’.

Italia


Saverio Tridico e Bianca Maria Martinelli

Dal 1° aprile 2012 Saverio Tridico sarà il nuovo Direttore Public & Legal Affairs di Vodafone Italia, con l’incarico di rappresentare l’azienda presso il Governo, le Autorità ed altri organismi istituzionali, nonché assicurare il supporto legale e regolamentare.

 

Tridico, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Paolo Bertoluzzo, sostituisce Bianca Maria Martinelli che guiderà nel Gruppo Vodafone il progetto ‘Customers Affairs Management’ a riporto di Matthew Kirk, Group External Affairs Director.

 

Saverio Tridico ha iniziato la sua carriera come avvocato presso primari studi legali internazionali e, dopo esperienze internazionali e nazionali in Eni e Autogrill, nel 2003 è entrato in Vodafone dove ha ricoperto vari ruoli fino a diventare Responsabile della Direzione Legale. Dal 2007 è Presidente di TeleTu (ex-Tele2).

 

Laureato in legge  è nato a Milano,  è sposato ed ha due figli.

 

Bianca Maria Martinelli, dopo esperienze professionali in Fininvest e Telecinco, è entrata in Vodafone nel 1995 dove nel 2003 ha assunto il ruolo di Direttore Affari Pubblici e Legali.  Dal 2008 è Consigliere di Amministrazione di Vodafone Italia.