Unified communications: Avaya lancia Flare Communicator per iPad

di |

Flare Communicator estende sul tablet più popolare del momento l’esperienza di Avaya Flare Experience attualmente offerta su Avaya Desktop Video Device, fornendo funzionalità di unified communication e collaboration su Wi-Fi e 3G a chi lavora in mobilità.

Mondo


Avaya

L’offerta di applicazioni per iPad si arricchisce con Avaya Flare Communicator, che offre ai lavoratori uno strumento di comunicazione mobile unificata next-generation e funzionalità di collaborazione sia su Wi-Fi che su 3G.

 

Già disponibile sull’App Store, Avaya Flare Communicator permette comunicazioni istantanee con i colleghi, che possono essere raggiunti via instant message (IM), voice call o email, semplicemente con un tocco.

L’app offre inoltre la possibilità di gestire due chiamate simultaneamente anche durante uno spostamento e permette azioni multi-tasking durante la comunicazione (si potrà, ad esempio, leggere e-mail, partecipare a una conferenza Web e utilizzare il browser iPad).

Il tutto nella massima sicurezza e con un’importante riduzione dei costi grazie all’utilizzo del canale dati e all’eliminazione dei costi di roaming durante il passaggio tra diverse reti.

 

Avaya Flare Communicator estende sul tablet più popolare del momento l’esperienza di Avaya Flare Experience attualmente offerta su Avaya Desktop Video Device, fornendo funzionalità di unified communication e collaboration su reti Wi-fi e 3G a chi lavora in mobilità.

 

Flare Communicator di Avaya per iPad è abilitato dall’architettura di comunicazione unificata Avaya Aura che fornisce applicazioni integrate per un’ampia gamma di dispositivi fissi e mobili.

Col download di Flare Communicator dall’App Store, Avaya porta la collaborazione mobile un passo più avanti, annunciando tra l’altro la disponibilità dell’app anche su altri dispositivi e sistemi operativi entro la fine dell’anno.

 

Il download dell’app dallo store Apple è gratuito. Le imprese che utilizzano Avaya Aura 6.1+ (o versioni più recenti) possono usufruire della promozione che permette loro di ottenere fino a 50 licenze di client access a costo zero fino al 30 aprile.

 

I clienti Avaya Aura 6.1+ possono inoltre usufruire di una promozione che consente ai collaboratori di avere accesso costante a tutte le loro comunicazioni in tempo reale. La promozione offre un risparmio del 60% sul normale prezzo di listino USA e comprende: Avaya Aura, Avaya Aura Conferencing, Avaya Flare Experience su Avaya Desktop Video Device, Flare Communicator per iPad e i servizi. La promozione è disponibile dal 6 febbraio fino al 30 settembre.

 

Avaya Flare Experience e ADVD hanno ricevuto il premio Frost and Sullivan 2011 Product Innovation Award for Global Videoconferencing Endpoints.

 

“Avaya Flare Communicator combina la competenza di Avaya nell’ingegneria del software con tutti i punti di forza dell’iPad. Il risultato è una grande qualità della voce, alta affidabilità e una bella interfaccia utente che sembra realizzata appositamente per le moderne esigenze lavorative. E’ l’unico ‘telefono’ che ho sulla mia scrivania in questo momento”, ha commentato Richard Mendola, Vice President, Information Technology e CIO, Emory University.

“Con Avaya Flare Communicator su iPad, gli utenti aziendali dispongono di una esperienza di collaborazione mobile senza soluzione di continuità che integra vari metodi di comunicazione tutti a portata di mano. Poiché la forza lavoro mobile continua a crescere, applicazioni come Flare Communicator garantiscono la solidità e la flessibilità necessaria perchè questi lavoratori siano veramente efficienti”, ha aggiunto Rich Costello, Senior Research Analyst, Unified Communications, IDC.

 

Scarica Avaya Flare Communicator