Pagamenti mobili: per PayPal fatturato da 4 miliardi di euro

di |

Pochi giorni fa, PayPal ha annunciato l’avvio dei test di un proprio sistema di pagamenti in-store in collaborazione con la catena Home Depot, che permetterà di evitare il contante e pagare col cellulare o con una card PayPal.

Mondo


PayPal

Basta guardare agli ultimi dati diffusi da PayPal per avere un esempio concreto dell’enorme potenziale dei pagamenti via cellulare.

Stando a quanto dichiarato dal vicepresidente David Marcus, la società specializzata nei pagamenti online ha collezionato qualcosa come 4 miliardi di dollari di pagamenti mobili lo scorso anno, dai 750 milioni registrati nel 2010 e il 141 milioni del 2009.

 

PayPal, ha dichiarato ancora Marcus al sito VentureBeat, attendeva introiti per 1,5 miliardi dai pagamenti mobili, per cui il raggiungimento della soglia dei 4 miliardi è stata molto più di una bella sorpresa: una conferma che le transazioni via telefonino sono un mercato in piena espansione e dagli enormi margini di crescita, grazie anche al crescente numero di app che abilitano i pagamenti e alla spinta data al mobile commerce dai tablet.

 

Pochi giorni fa, Paypal ha annunciato l’avvio dei test di un proprio sistema di pagamenti in-store in collaborazione con la catena Home Depot. I sistema permette agli utenti del servizio di utilizzare, per i pagamenti nei 5 negozi che partecipano alla sperimentazione, il telefonino o una carta di pagamento.

Partnership come questa, ha concluso Marcus, daranno una spinta ulteriore al successo dei pagamenti mobili nel futuro.