CES 2012: Netflix arriva pure sulla Playstation Vita di Sony

di |

La console, che sarà lanciata in USA ed Europa il prossimo 22 febbraio, consentirà l’accesso ai servizi di Netflix solo agli utenti statunitensi.

Stati Uniti


PlayStation Vita

Sony ha confermato che la sua nuova console Playstation Vita consentirà l’accesso ai servizi di video streaming di Netflix grazie all’integrazione di un player multimediale.

Al momento l’offerta vale solo per il mercato USA, dove sarà lanciata il prossimo 22 febbraio in contemporanea all’Europa.

Vita, uscita il mese scorso in Asia, permette anche l’accesso al servizio Music Unlimited sviluppato internamente da Sony

 

A margine della conferenza stampa tenuta in occasione del CES di Las Vegas, il vicepresidente del gruppo, Kazuo Hirai, ha precisato che in Giappone, dal lancio dello scorso 17 dicembre, sono stati venduti oltre mezzo milioni di queste nuove console.

In totale, durante le feste di fine anno, sono stati acquistati 6,5 milioni di dispositivi, fissi e portatili, rientranti nella gamma Playstation.

 

Con l’intenzione di recuperare parte del terreno perso per via dell’ampia diffusione dei giochi su cellulare, Vita vuole “dare una nuova definizione del gioco” e “superare la distinzione tra entertainment e realtà“, come aveva anticipato lo scorso ottobre Jack Tretton, responsabile per gli USA di Sony Computer Entertainment.

Tuttavia la console si rivolge a un pubblico di nicchia, parliamo dei giocatori più appassionati che optano per videogame di fascia alta, che spiegano il prezzo abbastanza elevato (fino a 299 dollari).

Il device è dotato di schermo touch, due videocamere, funzionalità GPS e collegamento internet sia in modalità Wi-Fi che 3G.