Wi-Fi: il nuovo N.A.A.W. Sense di Wi-Next protagonista della Quid Conference di Milano e del Convegno sul Telecontrollo a Torino

di |

Wi-Next ha presentato in anteprima e con delle aree appositamente allestite con la nuova tecnologia WiseMesh, le soluzioni e i casi di studio legati alle reti Wi-Fi di sensori.

Italia


Wi-Next - Nicola De Carne

Il 3 e 4 Novembre scorso, in occasione della Quid Conference di Milano e della XII edizione del Convegno sul Telecontrollo a Torino, Wi-Next ha presentato in anteprima la nuova versione del N.A.A.W. Sense, il primo e sofisticato router per la creazione di reti Wi-Fi di sensori.

Il sistema, che permette di programmare e gestire gli automatismi locali delle reti Wi-Fi di sensori in modo semplice ed intuitivo, ha registrato un forte interesse che conferma la validità e l’appeal della tecnologia sviluppata dall’azienda torinese.

Nella due giorni di convegni e dibattiti sulle nuove soluzioni per le città digitali del futuro e per un sistema produttivo maggiormente efficiente grazie alle nuove tecnologie, Wi-Next ha presentato in anteprima e con delle aree appositamente allestite con la nuova tecnologia WiseMesh, le soluzioni e i casi di studio legati alle reti Wi-Fi di sensori, che consentono di ridurre  i consumi, ottimizzare i processi di produzione, i tempi e l’efficienza e per una migliore gestione degli impianti pubblici e privati e nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Abbiamo riscontrato un forte interesse verso la nuova versione e in particolare per la possibilità di gestire autonomamente i nodi di sensori, senza l’utilizzo di server e supervisori centralizzati” – ha sottolineato Massimiliano Galanti, responsabile dello sviluppo della linea WiseMesh – “si è trattato quindi per noi di una conferma della bontà tecnologica delle scelte fino qui fatte e che sono solo la base per lo sviluppo di questa  nuova tecnologia.”

 

Anche a Torino il N.A.A.W. Sense ha rappresentato una delle grandi novità del Convegno sul Telecontrollo organizzato dall’ANIE presso l’area fieristica del Lingotto.

 

“Insieme a Open-Sky e WIT Italia, Società specializzata nello sviluppo di soluzioni di telecontrollo, abbiamo presentato una soluzione che consente il telecontrollo su banda larga anche in aree tipicamente non servite dall’ADSL” afferma Nicola De Carne, amministratore delegato di Wi-Next “la collaborazione stretta con Open-Sky conferma che nel futuro il segreto di soluzioni di successo sarà sempre più nella capacità di integrare tecnologie di trasmissione differenti per ottenere il miglior servizio possibile”.