Satellite e Wi-Fi per superare il digital divide. L’offerta originale di Wi-Next e Open-Sky

di |

Fino a poco tempo fa la connessione satellitare era una tecnologia costosa, oggi grazie al nuovo servizio Tooway e all’offerta congiunta con Wi-Next diventa un servizio accessibile a tutti grazie a tariffe altamente competitive.

Italia


WI-NEXT e Open-Sky

Internet via satellite è in grado di risolvere il problema della connettività anche nelle zone meno “raggiungibili”, con prestazioni simili a quelle della rete Adsl e per rendere questa tecnologia alla portata di tutti arriva la nuova offerta lanciata da Wi-Next, in collaborazione con Open Sky, primo distributore in Italia del servizio satellitare Tooway: connettività satellitare e Wi-Fi a partire da 45,90 euro al mese con parabola e router Wi-Fi 802.11n a costo zero.

 

La connessione di nuova generazione è garantita dal satellite Tooway2 e del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System di Wi-Next, il principale vendor italiano di sistemi Wi-Fi con tecnologia mesh.

 

La connessione satellitare è senz’altro una valida soluzione per la connettività a banda larga in particolare nelle zone dove non risulta disponibile una connessione terrestre di qualità (ADSL o fibra) o in applicazioni specialistiche come le reti fast deploy o di rilevamento telemetrico. 

Ma mentre fino a poco tempo fa la connessione satellitare era una tecnologia costosa, se paragonata alle offerte con cablatura terrestre, oggi grazie al nuovo servizio Tooway di Open Sky  è un servizio accessibile a tutti grazie a tariffe altamente competitive.

 

Per un periodo promozionale Wi-Next e Open Sky offriranno tariffe di abbonamento mensile molto competitive offrendo anche a costo zero il Kit satellitare e un router Wi-Fi Naawigo Mini N grazie al quale sarà possibile navigare in massima libertà senza il vincolo dei cavi.

 

Il risparmio immediato è di 315 euro e con tariffe a partire da 49,50 Euro al mese sarà possibile essere collegati in qualsiasi punto d’Italia con una banda fino a 10Mbps in download e 4 Mbps in upload.

 

 “Siamo impegnati nella costruzione di una serie di prodotti e offerte non solo per la connettività Wi-Fi residenziale e business ma anche per mercati altamente specializzati che utilizzano applicazioni Wireless per il monitoraggio ambientale, sensoristica ed M2M application”, ha dichiarato Nicola De Carne amministratore delegato di Wi-Next.

“Abbiamo trovato in Open Sky un partner di eccellenza per la realizzazione di soluzioni di connettività satellitare con il quale oggi siamo in grado di risolvere uno dei principali problemi e cioè la disponibilità di connettività a banda larga di qualità su tutto il territorio e a basso costo”, ha aggiunto De Carne.

 

Il  Direttore Generale di Open Sky, Walter Munarini, ha spiegato che il servizio Tooway “si conferma uno strumento altamente versatile e performante che si può installare in tutte le location, da quelle più remote che si trovano nelle zone isolate, fino al centro città, integrandosi perfettamente con tutte le tecnologie internet, come il wireless e il Wi-Fi”.

“Grazie all’implementazione Wi-Next  per Tooway, frutto di una consolidata partnership, oggi  tutti i nostri  utenti possono navigare in internet con i tablet e gli smart-phone comodamente seduti sul divano o sulla sdraio”, ha concluso Munarini.

 

L’offerta è acquistabile direttamente online sul sito Wi-Next a questo indirizzo: http://tooway.winext.eu