eAdvertising: arriva in Italia Microsoft Advertising Exchange

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La nuova piattaforma arricchisce l’offerta della concessionaria con uno strumento efficace e innovativo in ottica win-win per inserzionisti e publisher.

Italia


Giorgio Gabrielli

Microsoft lancia anche in Italia Advertising Exchange, la piattaforma di real-time bidding, che consente di acquistare e vendere spazi pubblicitari online mediante un sistema automatico di aste in tempo reale impression-based.

 

Questa nuovo servizio è già disponibile negli Stati Uniti, in Canada e Regno Unito, ma la cui diffusione è pianificata a breve contestualmente all’Italia anche per altri mercati quali Francia, Germania, Belgio e Spagna. Rappresenta uno strumento strategico per clienti e inserzionisti, che con pochi click possono aggiudicarsi soluzioni creative ed efficaci per raggiungere audience specifiche, potendo contare sull’ampiezza e l’innovatività dell’offerta della concessionaria pubblicitaria di Microsoft – dalla suite completa di servizi Windows Live a MSN – e di quella di prestigiosi partner terze parti.

 

In più, Microsoft Advertising Exchange aiuta gli editori a migliorare il rendimento delle proprie property, senza intaccare la qualità delle soluzioni di advertising presenti all’interno delle loro pagine web.

 

Grazie alla sua tecnologia e alla possibilità di sfruttare le efficienze e i vantaggi in termini di valore derivanti dall’acquisto di display advertising su ampia scala, Microsoft Advertising Exchange completa ulteriormente qualsiasi strategia media online, offrendo nuove opportunità per soddisfare gli obiettivi pubblicitari.

 

Inoltre, trattandosi di un “ecosistema aperto”, gli inserzionisti possono contare su un’ampia scelta di piattaforme per la vendita all’asta delle impression, i cui dati possono essere utilizzati per stabilirne il valore in relazione alle singole campagne, grazie a informazioni sulle performance e sui comportamenti di navigazione degli utenti.

 

Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia, ha dichiarato che “Sebbene esistano già alcune piattaforme di real-time bidding in Europa, crediamo che questo sia il momento giusto per entrare in questo mercato, sia per l’interesse suscitato da questo nuovo strumento, che per la sua crescita. Inoltre, possiamo contare su una piattaforma evoluta e già perfezionata, grazie all’esperienza maturata nel mercato statunitense con Microsoft Advertising Exchange, dove si è dimostrato una soluzione win-win sia per gli inserzionisti, che vedono migliorare il ROI delle proprie campagne online, che per i publisher, che possono migliorare il rendimento delle property offerte“.

Aggiungendo che “Il lancio di Microsoft Advertising Exchange in Italia conferma l’impegno di Microsoft Advertising in un costante investimento nello sviluppo di un’offerta quanto più ampia e integrata sulla base dei bisogni dei clienti, capace di offrire property di qualità, soluzioni flessibili e creative in grado di raggiungere audience rilevanti e soddisfare gli obiettivi di ciascuna campagna.”

 

Una delle prime realtà in Europa a sfruttare le opportunità offerte dalla nuova piattaforma Microsoft è Vivaki. I primi risultati ottenuti dal partner che ha testato Microsoft Exchange sono molto positivi con  incrementi del tasso di conversione delle campagne fino al 274% rispetto alla media di mercato. Inoltre, la possibilità di utilizzare un approccio scientifico nella gestione e nell’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, sempre nell’ambito di una suite di property affidabili, innovative ed efficaci ha rappresentato rappresenta per l’azienda un vero valore aggiunto alla propria offerta.

 

“I clienti sono molto fiduciosi di investire in Microsoft Advertising Exchange grazie al suo ecosistema di qualità”, ha commentato Marco Bertozzi, Managing Director EMEA VivaKi Nerve Center.