Creatività: 4 Premi a Sky Italia al New York Festival

di Raffaella Natale |

Il concorso assegna i riconoscimenti alle migliori produzioni della creatività televisiva di oltre 35 paesi.

Italia


Sky Italia

Durante la 54a edizione del New York Festival, il concorso che assegna i riconoscimenti alle migliori produzioni della creatività televisiva di oltre 35 paesi. La creatività di Sky è stata premiata per ben 4 volte.

L’assegnazione dei premi per la sezione World’s Best Television & Film 2011 si è svolta lo scorso 12 aprile a Las Vegas e per 4 volte sono stati consegnati i riconoscimenti ai creativi di Sky P&P (Planning & Promotion), il comparto creativo della pay tv. I riconoscimenti assegnati sono 1 Bronze World Medal e 3 Finalist Awards.

 

Di seguito la descrizione di promo vincitori per Sky e le categorie un cui sono stati premiati:

 

Il promo Sky Six Nations Rugby Avatar ha ottenuto 1 Bronze World Medal nella categoria Art Direction e 1 Finalist Award nella categoria Animation. Realizzato per il torneo Sei Nazioni di rugby, presenta un’animazione grafica ed effetti speciali. Il Sei Nazioni richiama tempi lontani fondati sulla tradizione, la forza virile, la competizione e l’onore. Il promo rappresenta un mondo lontano, fatto di eroi e battaglie leggendarie, molto apprezzate dal pubblico più giovane, appassionato di videogame e giochi di ruolo, a cui lo spot si ispira.

 

Il promo Romanzo criminale 2 ha ottenuto 1 Finalist Award nella categoria Soundtrack/Audiomix . Sulle note di “Never can say goodbye”, i protagonisti della prima stagione danno l’estremo saluto al capo della banda. La fine del Libanese, diventa il nuovo inizio della storia. Amici e nemici, a turno, gettano sulla tomba del capo banda, morto nella prima stagione, un simbolo della serie. La vendetta, tema centrale della serie, è annunciata dal claim della campagna: “Dio perdona, la banda No”.

 

Il promo Sky World Cup ha ottenuto un 1 Finalist Award nella categoria Animation. Realizzato per il lancio dei Mondiali di calcio 2010, ha un’animazione grafica e degli effetti speciali finalizzati a valorizzare la spettacolarità dell’evento e soprattutto la qualità dell’esperienza di visione offerta da Sky, che ha proposto tutte le partite in Alta Definizione.

 

 Inoltre Sky P&P ha ricevuto 2 nomination agli ultimi Promax Bda European Awards: una per il promo Skytg24 Multimedia nella categoria Best News & Current Affairs e una per il promo Casa dello Sport nella categoria Best Sports Campaign.