Auto in panne? Basta un’app. Arriva Roadside Assistant di mobc3 su smartphone e pad

di |

Dario Melpignano (Neos): ‘Grazie alla piattaforma mobc3, Roadside Assistant è in grado di offrire un insieme di servizi essenziali a tutti i possessori di smartphone, cellulari e pad’.

Italia


Roadside Assistant

E’ attualmente disponibile, sull’App Store di Apple, Roadside Assistant, l’applicazione nata dal connubio fra Europ Assistance e mobc3, la piattaforma applicativa sviluppata da Neos, azienda leader nel comparto mobile.

Roadside Assistant permette ai clienti Europ Assistance, previa registrazione, di richiedere e ricevere soccorso senza effettuare alcuna chiamata. Basta semplicemente avviare l’applicazione e inserire i dati relativi alla marca e al modello dell’auto o della moto, il motivo dell’assistenza e la posizione del veicolo fermo, che viene immediatamente localizzato tramite GPS o manualmente. La richiesta può essere effettuata anche da clienti indiretti e da coloro che richiedono soccorso stradale a pagamento: una volta inoltrata, serve solo attendere l’arrivo del mezzo di soccorso.

Michele Petrilli, Responsabile del progetto ed e-Commerce Specialist di Europ Assistance, ha spiegato che “Roadside Assistant permette di dimezzare i tempi di attesa e rende il flusso di richiesta di soccorso stradale molto più semplice e veloce. Siamo convinti che l’assistenza del futuro passi attraverso i dispositivi mobili, e i risultati raggiunti in questi mesi con il nostro mobile site ne sono una prova. Per questo motivo abbiamo voluto lanciare gratuitamente questo servizio innovativo che offre a tutti, clienti e non, un’alternativa efficace al tradizionale canale telefonico”.

L’applicazione è stata realizzata grazie alla piattaforma mobc3, la sola sul mercato mondiale in grado di generare in modo automatico applicazioni compatibili con oltre 11.000 differenti dispositivi mobili.

Dario Melpignano, CEO di Neos, ha aggiunto che “Grazie alla piattaforma mobc3, Roadside Assistant è in grado di offrire un insieme di servizi essenziali a tutti i possessori di smartphone, cellulari e pad lanciata inizialmente sull’App Store di Apple, verrà presto declinata per le versioni più evolute di Samsung, Nokia, Blackberry, Windows Mobile e HTC”.

Roadside Assistant è un’applicazione estremamente user-friendly che comprende, oltre alla funzione di richiesta di soccorso, altri servizi molto utili: un Calendario manutenzione, dove annotare tutte le scadenze relative alla propria autovettura; una sezione Numeri utili, contenente numeri di pubblica utilità italiani ed esteri, un prontuario di Primo soccorso e un’area Dove sono, che permette di localizzare la propria posizione relativamente a specifici punti di interesse. È inoltre possibile ricercare Punti vendita Europ Assistance, visualizzare le informazioni relative ai Prodotti della compagnia e contattare il servizio clienti per richiedere un preventivo o una polizza.

La piattaforma applicativa mobc3 – impiegata dalle maggiori realtà in numerosi settori industriali – è risultato di sette anni di attività di ricerca e sviluppo nei maggiori ambiti di innovazione delle tecnologie mobile; mobc3 vanta un design collaudato ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo e in costante evoluzione, con un’attenzione estrema alle prestazioni, coniugate con la coerenza formale e l’estetica.

Scarica qui l’applicazione