Tv digitale: nuove funzionalità e contenuti per la Tv Connect di Vodafone

di Antonietta Bruno |

Giuseppe Manzo: 'Ma internet sta diventando così importante nella vita delle persone che l’obiettivo è di integrarlo in molti altri device domestici, a partire dalla televisione'.

Italia


Tv connect

L’informazione sportiva di Gazzetta TV, il meglio del calcio italiano ed internazionale dell’offerta Vodafone Calcio e i contenuti tematici della web tv di De Agostini, DeabyDay (Fai da Te, Cucina, Benessere e Bambini), saranno i nuovi contenuti che arricchiranno la Tv Connect di Vodafone. Nuove funzionalità, news e approfondimenti del Corriere TV, saranno messi a disposizione degli utenti, assieme alla possibilità di registrare e mettere in pausa i propri programmi preferiti su memoria USB esterna.

 

Vodafone TV Connect è un dispositivo di semplice utilizzo che richiama lo stile della Vodafone Station ed è stato realizzato per rispondere alle esigenze di chi vuole avere tutto il meglio della tv tradizionale, di internet e del computer, in un unico dispositivo.

“Vodafone Station è lo strumento centrale della nostra strategia di ingresso nella casa degli italiani – spiega Giuseppe Manzo, responsabile marketing @home – già ora diamo la possibilità di navigare in casa e fuori casa con la Vodafone Internet Key Inclusa. Ma internet sta diventando così importante nella vita delle persone che l’obiettivo è di integrarlo in molti altri device domestici, a partire dalla televisione. Per questo già da qualche mese abbiamo lanciato Tv Connect: un decoder per il digitale terrestre in alta definizione, ma anche un media-center che oggi si arricchisce di nuovi contenuti di informazione e sport, accessibili dal web in tempo reale e visibili direttamente sullo schermo TV di casa. Si tratta di un mondo in evoluzione in cui continuiamo ad investire e in cui vedremo presto ancora nuovi sviluppi”.
 

Entrare nel mondo di Vodafone Tv Connect, dunque, è semplicissimo: basta collegare il dispositivo al televisore di casa ed alla tradizionale antenna televisiva per accedere in maniera facile ed immediata a tutti i canali del digitale terrestre in chiaro ed in alta definizione.

 

Un solo apparecchio utile e funzionale, disponibile in promozione a 79 euro per tutti i clienti Vodafone ADSL e per tutti coloro che sottoscrivono una delle offerte Vodafone Casa Internet e telefono, che consentirà di guardare un film, ascoltare musica, tenersi informati o navigare in rete, senza doversi continuamente spostare ogni volta su altri dispositivi elettronici (PC, televisione o portatile).

 

Importante in tal senso, è l’adattatore Wi-Fi incluso, che permette di accedere, attraverso la Vodafone Station, ai contenuti dei PC di casa e di connettere Tv Connect a tutti gli altri dispositivi che supportano la tecnologia DLNA quali telefoni cellulari, console di gioco e fotocamere. Infine è sempre possibile accedere al mondo delle applicazioni e ai contenuti internet, aggiornati in tempo reale e disponibili sulla TV di casa, tra cui il meteo, l’oroscopo, l’informazione ed alcune delle più importanti web tv italiane.
 

La novità, introdotta da Vodafone Italia lo scorso mese di maggio con l’annuncio del lancio del un nuovo decoder, poi sbarcato sul mercato italiano a metà del mese di giugno, si rivela dunque una carta vincente per potere meglio competere nel mondo della televisione digitale terrestre.