Fastweb sbarca su Android. Domani il lancio dell’App gratuita per gli smartphone

di |

Progettato da Google e affidato a B!Digital, questo nuovo programma consentirà agli utenti di archiviare notizie su My Box e di tenersi informati su news, curiosità, il meteo, l’oroscopo, cinema e Tv.

Italia


Fastweb

Sarà disponibile da domani in forma gratuita e fornirà informazioni, curiosità, foto e servizi personalizzati e geolocalizzati quali ad esempio il meteo, l’oroscopo, il trova cinema e la guida Tv.

Si tratta della prima applicazione applicazione targata Fastweb e pensata per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android progettato da A B!Digital, che già gestisce la raccolta pubblicitaria sul portale mobile, è stata quindi affidata anche la raccolta pubblicitaria sulla nuova App.

 

Il lancio di questo nuovo programma, consentirà ai clienti Fastweb di accedere alla propria casella di posta elettronica direttamente dallo smartphone. Più nel dettaglio, la sezione dedicata alle news e allo sport, proporrà le ultime venti notizie aggiornate in real time mentre, per chi ama tenersi aggiornato sugli astri e ‘scoprire’ come andrà la giornata o ricevere suggerimenti su come vestirsi, utile risulterà l’opzione oroscopo e meteo impostata, quest’ultima, con le previsioni del tempo della città per la quale viene richiesto il servizio.

 

Per non farsi mancare proprio nulla, utile risulterà l’applicazione denominata ‘Trova cinema’ che mostra la lista di tutti i film proiettati nelle sale italiane. Per ogni film è anche disponibile la scheda con regista, cast e trama e i link ai trailer ottimizzati sia per connettività 3G, sia per Wi-Fi. Se si attiva questa ricerca, è anche possibile ricevere informazioni sulle sale più vicine alla località in cui ci si trova, con mappe stradali, indirizzi e numeri di telefono.

 
Tra i servizi disponibili, anche la possibilità di archiviare in My Box le notizie più interessanti del portale web fastweb.it, per conservarle e utilizzarle quando si ha la necessità. All’interno della photogallery sarà inoltre possibile ammirare i ritratti della sezione ‘Le bellissime’ e le meraviglie del territorio contenute nella sezione ‘Grandi viaggi’. Ogni foto potrà essere condivisa sui principali social network e impostata come sfondo dello smartphone.
 

Il sistema Android, in meno di due anni si è imposto come secondo sistema operativo più diffuso al mondo. L’ultimo report di Gartner sull’Europa, sottolinea la crescita di Android, con una market share del 17,7%, e stima che entro il 2014 questa percentuale potrebbe attestarsi al 29,6%, con l’iOS di Apple stabile con il 14,9%. (a.b.)