e-Reader: prossima collaborazione Kobo-Rim. Annunciato a San Francisco l’accordo che unisce esperienza e nuova tecnologia

di Antonietta Bruno |

Mondo


e-Reader

La Kobo doterà il tablet PlayBook di Rim della propria applicazione di e-reading mettendo così a disposizione degli utenti, tutta l’esperienza di lettura di Kobo oltre al catalogo del Kobo store che attualmente conta oltre 2,2 milioni di titoli.

La stessa multinazionale, appena pochi giorni aveva anche annunciato di essere impegnata nella progettazione della prima applicazione di e-reading sociale che sfrutterà le potenzialità offerte dalla nuova piattaforma sociale BlackBerry Messenger.

 

“Siamo entusiasti di questa nostra collaborazione con RIM – ha affermato Michael Serbinis, CEO di Kobo presente alla Blackberry Developer Conference di San Francisco – i lettori apprezzeranno il design elegante, il display nitido e il formato portatile pensato e perfettamente adatto per lunghe sessioni di lettura. Sono anche particolarmente soddisfatto del nuovo sistema BlackBerry Table Os, completamente ridisegnato e riprogettato, che ci permetterà di arricchire i contenuti multimediali di nuovi bestseller e classici”.

 

Il nuovo BlackBerry OS Tablet, infatti, dispone di un motore del browser WebKit particolarmente preferito da Kobo e utilizzato in tutta le sue applicazioni.

“Il nuovo BlackBerry Playbook è una centrale elettrica multitasking di applicazioni e servizi di contenuto e, insieme con app eBooks Kobo e del servizio, fornirà agli utenti un’esperienza eReading eccezionale. Kobo è un ottimo partner per RIM data la natura globale di entrambe le nostre imprese” ha detto Jim Tobin Senior Vice President Research In Motion (RIM).