Tv digitale: il 3D debutta in Italia. A partire dal primo di ottobre anche su Mediaset Premium i primi film tridimensionali

di |

Italia


Mediaset Premium

 

Tra poco meno di due giorni Mediaset Premium, anticipando Sky che dal 3 ottobre proporrà il 3D la Ryder Cup di golf, manderà in onda con modalità on demand, i primi film in versione tridimensionale. Per vederli sarà necessario essere dotati di una televisione 3D e di un normale decoder Premium on demand Hd che, oltre al segnale in alta definizione, è anche abilitato a ricevere quello in tre dimensioni.

 

Il decoder Premium on demand HD, disponibile in tutti i negozi di elettronica e nei centri commerciali, è un apparecchio che consente la ricezione digitale terrestre di tutti i normali canali tv e in più contiene una lista sempre aggiornata di 50 film e serie tv visibili i qualsiasi momento anche in alta definizione.

A partire dal primo di ottobre, la lista dei film Premium on demand si arricchisce con un nuovo titolo in 3D che sarà aggiornato ogni mese. Si comincia con “La leggenda di Beowulf” del grande regista Robert Zemeckis, seguirà “Viaggio al centro della terra” e così via per tutto il 2010 e il 2011.

I telespettatori che vorranno sapere tutto quello che serve per la perfetta fruizione dei contenuti tridimensionali in tv (televisori con e senza occhiali speciali, collegamenti, compatibilità) potranno inviare online le proprie domande al sito “Qui Mediaset” (www.tv.mediaset.it/quimediaset).

 

Sempre venerdì primo ottobre a partire dalle ore 15, Marco Rosini, direttore commerciale e assistenza clienti di Mediaset Premium, risponderà in diretta video sul sito. Il documento resterà disponibile online per consultazioni successive.