Tv mobile. Più sport, più cinema, più giochi: parte con il lancio di dieci canali Tv Free la nuova sfida di 3 Italia 

di Antonietta Bruno |

Italia


Videofonino

Sono dieci i nuovi canali resi disponibili sui tvfonini di 3. Dieci, tutti gratuiti e facenti parte di un pacchetto molto più ampio nel quale si inserisce anche un importante potenziamento dello sport in vista dei mondiali di calcio in Sudafrica.

 

Un’offerta sportiva singolare e che consente ai suoi fruitori di potere seguire passo passo la spedizione degli Azzurri impegnati in Sudafrica per difendere il titolo di campioni del mondo conquistato nel lontano 2006. Nel nuovo ‘pacchetto Free‘, così si chiama la nuova offerta accessibile a tutti i clienti di 3 Italia, Ricaricabili e con Abbonamento in possesso di un tvfonino dvb-h, 3 Italia ha anche inserito i canali Sky Sport24 con approfondimenti e curiosità dal mondo dello sport; Sportitalia1 e Sportitalia2 con Tg sportivi, programmi di approfondimento, eventi live.

 

Tra le novità della Tv digitale di 3, rientra anche uno spazio dedicato ai giochi interattivi, trasmessi in diretta anche sul canale 133 di Sky e sui videofonini Umts di 3. Ma non solo, l’attenzione del gestore si allarga anche alla pianificazione cinematografica.

Altro settore di grande interesse che si concretizza con ‘La3 Cinema‘ e che spazia dai grandi classici ai film più recenti, in qualità digitale e senza interruzioni pubblicitarie e Sky Cinema Mobile, con il cinema di qualità. Dalle commedie ai classici italiani ai film della passata stagione, dando ampio spazio anche alle news e al gossip da Hollywood.

 

Sempre nel nuovo pacchetto, figurano ancora Sky Tg24 e Cielo, il canale di News Corporation Station Europe con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dalle serie tv ai film, dai reality ai game show, dai documentari all’informazione. La sesta ‘new entry’ è Best of Mediaset, e la settima riguarda Boing, il canale per ragazzi che offre cartoni animati, film, telefilm e documentari.