Mediaset arricchisce l’offerta cinematografica. Di prossima visione 500 preziose pellicole acquistate da Cecchi Gori

di Antonietta Bruno |

Italia


Pellicola cinematografica

Saranno oltre 500 i film che arricchiranno il già variegato patrimonio cinematografico Italiano. La notizia arriva dalla Mediaset che si è aggiudicata un nutrito pacchetto di pellicole messe all’asta dal curatore fallimentare dell’ex società di Vittorio Cecchi, la  ‘Gori Finmavi‘, con un’offerta di 17,5 milioni di euro.

 

Il grande cinema italiano del passato con Luigi Zampa, Luciano Salce; i film d’autore con Ettore Scola, Gianni Amelio, Sergio Rubini, Marco Risi; la migliore commedia, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Alessandro Benvenuti, Vincenzo Salemme; film delle feste Carlo Vanzina, Neri Parenti, Castellano e Pipolo, ma anche il meglio della produzione di Hollywood degli anni ’80 e ’90 non distribuita dalle major, sono solo alcuni dei generi acquistati e a breve fruibili dal grande pubblico.

 

Nella library – spiega Mediaset – che include i diritti televisivi free e pay, sono anche comprese pellicole con grandi protagonisti del cinema italiano di ieri e di oggi: Gassman, Manfredi, Villaggio, Pozzetto, Muti fino ad arrivare a Verdone, Pieraccioni, Albanese e Abatantuono. Con questa acquisizione, Mediaset consente il ritorno in circolazione di una parte rilevante del patrimonio cinematografico italiano di maggior valore, finalmente accessibile al grande pubblico”.

 

La nuova collezione Mediaset, dopo che lo scorso mese di novembre, in diretta concorrenza con i canali cinema di Sky ha lanciato Premium-on-demand con una library di 50 film aggiornati a un ritmo di due alla settimana e di 12 al mese, andrà ad ampliare quella proposta cinematografia che proprio nei giorni scorsi ha sviluppato nuovi condotti. E in particolare, il nuovo canale del digitale terrestre Mediaset Premium Gallery che gli consente così di raggiungere 7 differenti opzioni con il meglio del cinema e delle serie tv in esclusiva pay e senza interruzioni pubblicitarie, per un totale di oltre 4.000 ore l’anno di prodotto televisivo pregiato.

 

Una collezione da vedere quando e come si vuole, senza cavi aggiuntivi né abbonamento Adsl né parabole, ma solo con una normale antenna, purché si acquisti un nuovo decoder (da 139 euro) per la Tv digitale terrestre.