Mediaset: parte oggi Premium Cinema HD, su digitale terrestre film in anteprima esclusiva

di Antonietta Bruno |

Italia


Mediaset

Parte oggi Premium Cinema HD, il nuovo canale dell’offerta del digitale terrestre Mediaset Premium Gallery che proporrà in alta definizione tutti i film in anteprima esclusiva, gli attori più amati, i cult impedibili di Premium Cinema.

Sarà la pellicola ‘The Blind Side‘ scritto e diretto da John Lee Hancock e che ha premiato con l’Oscar 2010 l’attrice Sandra Bullock, quale migliore protagonista sulla scena, a tenere a battesimo, questa sera a partire dalle 21, il nuovo canale HD lanciato da Mediaset .  

Il film, trasmesso per la prima volta nel novembre del 2009 negli Stati Uniti e da subito balzato in vetta alla classifica, è stato scelto dalla Warner Bros dopo un primo rifiuto di quest’ultima alla distribuzione a causa della storia troppo americana della pellicola, per l’inaugurazione ufficiale della rete Premium.

 

L’ultimo di canale dell’offerta del digitale terrestre Mediaset Premium Gallery, che  andrà ad affiancare Premium Calcio HD. Premium Cinema HD, proporrà in alta definizione tutti i film in anteprima esclusiva, gli attori più amati, i cult impedibili di Premium Cinema.

 

Inoltre, con Premium Cinema e Studio Universal, il canale digitale in questione arricchirà la famiglia di Premium Gallery con le sue quattro proposte già in onda: Joi, Mya, Steel e Disney Channel (tutti disponibili anche nella versione + 1). L’offerta Premium Gallery raggiunge così 7 differenti opzioni con il meglio del cinema e delle serie tv in esclusiva pay e senza interruzioni pubblicitarie, per un totale di oltre 4.000 ore l’anno di prodotto televisivo pregiato.

 

A novembre, in diretta concorrenza con i canali cinema di Sky, Mediaset ha lanciato Premium-on-demand: una library di 50 film, aggiornati a un ritmo di due alla settimana e di 12 al mese, che è accessibile sulla Dtt a tutti i clienti dell’offerta Gallery.

Una library digitale da vedere quando e come si vuole, senza cavi aggiuntivi né abbonamento Adsl né parabole, ma solo con una normale antenna, purché si acquisti un nuovo decoder (da 139 euro).

Nell’occasione del lancio dell’iniziativa, Pier Silvio Berlusconi ha commentato: “Siamo i primi a offrire il cinema on demand sul digitale: si potrà vedere il film che si vuole, quando si vuole. Sarà come avere un blockbuster a casa propria”. 

Prima o poi, sottolineano dall’azienda, qualche aumento ci sarà, ma la filosofia resterà quella di “offrire un prodotto molto valido a prezzi accessibili a tutti“.