RaiNews24. Cdr in agitazione, da oggi perde spazio in chiaro su RaiTre: ‘Masi e Cda chiariscano ruolo e missione del canale all news’

di |

Italia


RaiNews24

Il Comitato di redazione del canale all news della Rai, RaiNews24, denuncia “una nuova sforbiciata” da parte di Raitre che rende “oscurata” l’informazione all news.

“RaiNews24 perde da oggi – ha denunciato il Cdr – uno storico spazio di visibilità in chiaro su Raitre dalle 7 alle 7.30 che da oggi 3 maggio verrà sostituito con un programma della Testata regionale”.

Un altro colpo mentre – pur in assenza di adeguate risorse e mezzi – RaiNews24 continua a fare ottimi ascolti.

 

Nella nota si legge: “Siamo all’ennesima prova dell’assenza di un progetto editoriale per RaiNews24. Il quadro si fa ancora più confuso con le voci non confermate, ma neanche smentite, di “prove tecniche di all-news” da parte della Tgr.

 

La confusione – ha sottolineato ancora il Cdr  – diventa totale quando la Rai senza chiarirne i motivi cambia anche il nome e il logo del canale che dal 18 maggio si chiamerà solo RaiNews, perdendo il numero “24” che ormai è il tratto distintivo delle all news di tutta Europa.

 

Il Cdr di Rainews24 ha chiesto ancora una volta che il Direttore Generale Mauro Masi e il Consiglio di Amministrazione della Rai chiariscano il ruolo e la missione editoriale del canale all-news, e diano risposte sulle risorse e mezzi indispensabili a garantire la competitività della Rai sull’informazione all news, anche in vista dell’arrivo sul digitale terrestre di Sky e dell’all-news di Mediaset.

 

“Di fronte a questo colpevole silenzio – ha concluso il Cdr nella nota – continuiamo a pensare che le decisioni sulla Rai vengano prese non più a Viale Mazzini, ma altrove”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia