Web@lfemminile: numeri da record per la terza edizione. Si conferma il grande successo della maratona online per le pari opportunità

di |

Più di 40 mila visitatori, 42 mila pagine e 74 mila video visualizzati, solo il 31 marzo.

Italia


Roberta Cocco

Boom di visitatori per l’edizione 2010 di web@lfemminile, la kermesse digitale interamente “made in women” tenutasi mercoledì 31 marzo sul sito dedicato www.webalfemminile.it, che rimarrà live per i mesi di aprile e maggio. Anche quest’anno il grande interesse dimostrato dal pubblico per il tema delle pari opportunità ha decretato il successo della maratona online promossa nell’ambito di futuro@lfemminile che – in 24 ore – ha attirato più di 40 mila visitatori unici, registrando un incremento di accessi al sito pari al 400% rispetto allo scorso anno. 

 

Ancora una volta, la Rete ha risposto con entusiasmo e grande partecipazione all’iniziativa: circa 42 mila pagine e oltre 74 mila video visualizzati nell’arco della sola giornata del 31 marzo. L’ampia accoglienza riservata dagli internauti a web@lfemminile era stata preannunciata durante la fase teaser dell’evento (dal 15 febbraio al 30 marzo), in cui il sito ha contato 30 mila visitatori, più di 43 mila pagine e circa 76 mila video visti. Anche nei giorni successivi alla 24 ore non stop, web@lfemminile ha continuato a ottenere risultati estremamente positivi: dal 1° aprile a oggi, oltre 9 mila visitatori hanno cliccato su circa 14 mila pagine e visualizzato 19 mila video.

 

Ad oggi, il sito www.webalfemminile.it ha totalizzato circa 80 mila visitatori unici, con circa 100 mila pagine e 169 mila video visti. Per dare i numeri complessivi dell’edizione 2010 dell’evento, si dovranno però attendere i prossimi due mesi, durante i quali i contenuti già disponibili online saranno arricchiti con nuovi approfondimenti.

 

Chiave di questo esito straordinario, la formula interattiva in piena ottica 2.0, il ricco palinsesto e gli autorevoli contributi di VIP ed esperti, che hanno permesso a web@lfemminile di informare e soddisfare la curiosità di tutti gli interessati attraverso: 10 canali tematici, più di 100 interviste e oltre 100 video-quiz, 10 docufiction, 25 video UGC e 4 mostre fotografiche.

 

Tra i video che hanno raccolto la testimonianza di personaggi famosi, i più cliccati vedono protagonisti Raoul Bova, Mara Carfagna, Gabriele Muccino e Margherita Buy; mentre la pagina in cui i visitatori si sono trattenuti più a lungo è quella di Lella Costa, che ha offerto uno spezzone del suo ultimo spettacolo “Ragazze” in esclusiva per le telecamere di web@lfemminile.

“Non possiamo che essere soddisfatti dell’enorme successo registrato quest’anno da web@lfemminile!”, ha affermato Roberta Cocco, responsabile del progetto futuro@lfemminile e Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia.

“L’aver quadruplicato i già ottimi risultati ottenuti nella scorsa edizione ci rende estremamente orgogliosi e rafforza la nostra convinzione sul valore fondamentale di Internet per tenere vivo il dibattito sulle Pari Opportunità. Oltre al team di futuro@lfemminile, tengo a ringraziare in particolar modo i partner, le celebrità e gli esperti coinvolti: senza il loro supporto e i preziosi contributi messi a disposizione della Rete, tutto ciò non sarebbe stato possibile”, ha aggiunto.

 

“I risultati positivi e la crescente attenzione intorno a web@lfemminile confermano la validità dell’evento. In questo momento quello che le grandi aziende, sensibili alle problematiche femminili, devono fare è promuovere le pari opportunità, parlarne, discuterne in modo da creare una cultura nel nostro Paese improntata su queste tematiche”, ha dichiarato Federico Carozzi, Acer Educational Business Sales Manager EMEA.

 

Web@lfemminile è parte del piano di attività di futuro@lfemminile, il progetto per le pari opportunità di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer. L’obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare l’universo femminile a esprimere il propriopotenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.

Futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere che ostacolano la diffusione della società digitale in Italia.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia