Ces di Las Vegas: Yahoo! stringe nuove alleanze per portare i propri contenuti in Tv

di Raffaella Natale |

Mondo


Yahoo - sede

Al Ces (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, che si svolgerà fino al 10 gennaio, grandi novità anche da Yahoo!. La web company ha annunciato nuove partnership con i produttori di televisori e operatori del comparto consumer electronics per consentire l’accesso ai propri contenuti da un numero sempre più maggiore di apparecchi.

 

Un anno dopo l’annuncio dei primi accordi con Samsung, LG, Sony e Vizio per mandare in Tv i propri widget, Yahoo! ha approfittato della grande occasione del Ces per presentare le nuove alleanze con il produttore cinese Hisense, ma anche con ViewSonic, MIPS Technologies, e Sigma Designs.

 

“Gli utenti sono grandi amanti della televisione e desiderano il collegamento a internet”, ha sottolineato Arlo Rose, responsabile di Yahoo! per questo comparto.

 

Le partnership con Yahoo! consentiranno agli utenti di personalizzare i propri programmi Tv, includendo servizi di video on demand, social network, videogiochi ed eCommerce.

 

Yahoo! Ha infine annunciato l’apertura del suo kit di sviluppo di widget per la Tv, in modo da incoraggiare la produzione di un numero crescente di applicazioni.

Questi accordi investono sempre di più sul consumo sempre maggiore di programmi, televisivi o video, e della navigazione su internet.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia