SAT Expo Europe 2010: le novità del broadcasting con focus su 3D live via satellite

di |

Italia


SAT Expo Europe 2009

Dal 4 al 6 febbraio 2010 appuntamento, alla Fiera di Roma, con SAT Expo Europe, l’unica manifestazione del bacino mediterraneo dedicata al mercato dei servizi e delle applicazioni dello Spazio e delle Telecomunicazioni integrate.

 

Come informano gli organizzatori, la terza edizione romana guarda al futuro, ormai prossimo, e prosegue nel suo viaggio di favorire la conoscenza, la diffusione, la promozione di tutte quelle soluzioni che, dallo Spazio, favoriscono lo sviluppo della società per i nuovi servizi trasmissivi in Banda Ka ed S e di Internet via satellite, per le nuove applicazioni per il Cinema digitale, il Broadcast e gli eventi live 3D.

 

Focus di rilievo il 3D via satellite. Il 2009 ha visto la nascita, infatti, di una novità assoluta nel social entertainment: la trasmissione via satellite di eventi live 3D. Una svolta, sia per la promozione degli artisti che per la varietà di contenuti che le sale possono offrire. Uno strumento di comunicazione e di sviluppo innovativo e stupefacente per le aziende legate agli eventi e produttrici di tecnologia 3D, che saranno presenti a SAT Expo Europe 2010.

 

Il 3D live via satellite è una modalità eccezionale ed emozionante per coinvolgere il pubblico, e, come nicchia in continuo e irruente sviluppo, sta interessando fasce di appassionati sempre più numerose. La tecnologia 3D si appresta, poi, anche a un trionfale ingresso nel mondo del broadcast satellitare. Fatto che porterà ad un’ulteriore diversificazione dei contenuti televisivi.

 

Un Convegno sarà intermente dedicato agli sviluppi di mercato della produzione e dei contenuti in 3D e se ne parlerà con i rappresentanti di un mondo ancora magmatico, da quello dei contenuti a quello degli specialisti di linguaggio cinematografico e televisivo a quello dei tecnici, mentre un’area dedicata, organizzata da DBW, permetterà di partecipare e prendere contatto con la nuova tecnologia.

 

Il segmento delle nuove tecnologie digitali via satellite affronterà anche le tematiche relative alla distribuzione via satellite dei contenuti cinematografici digitali e dell’Alta Definizione con un incontro dell’HD Forum e un’area espositiva dedicata: il Set HD.

 

SAT Expo Europe sarà sede anche dell’annuale incontro degli installatori (Tooway Installer Meeting) e di un workshop dedicato al nuovo accordo sulla centralizzazione delle reti di ricezione condominiali.

Gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Patrocinio della Commissione Europea e della Presidenza del Consiglio.

Sostengono SAT Expo Europe il gruppo Finmeccanica, Euteslat, Skylogic e Open-Sky.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia