IPTV: Fastweb stringe accordo con Walt Disney. Telecom Italia protagonista dello switch-off con decoder unico di Alice Home Tv

di Raffaella Natale |

Italia


Fastweb

Fastweb e Walt Disney Television Italia hanno annunciato un accordo per proporre i programmi Disney in modalità on demand: i principali contenuti di Disney Channel e di Playhouse Disney saranno disponibili sull’IPTV di Fastweb, senza vincoli di orario né di palinsesti, in due canali esclusivi dedicati ai bambini e ai tweens.

Per Disney, leader mondiale nella televisione per la famiglia, si tratta di un ulteriore passo nella strategia di espansione verso piattaforme e tecnologie alternative e verso l’intrattenimento digitale.

 

La Tv di Fastweb completa invece la propria ricca offerta di programmi on demand, con cartoni animati e live action fra i più amati dal pubblico. Disney on demand Bambini e Disney on demand Ragazzi saranno disponibili ai canali 60 e 61 per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento alla FastwebTv.

L’offerta per i più piccoli comprenderà serie animate come La casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente speciale Oso, In forma con JoJo, Chissà perché e L’ora della pappa, mentre il canale per i ragazzi offrirà le live action più popolari come Hannah Montana, Chiamatemi Giò, I maghi di Waverly, Zack&Cody sul ponte di comando, Sonny tra le stelle e la serie animata Phineas e Ferb.

 

“Siamo molto fieri di poter arricchire la nostra offerta più importante, quella rivolta ai ragazzi, con programmi popolari e di grande valore artistico ed educativo come quelli di Disney”, ha affermato Andrea Conte, Direttore della Business Unit Consumer di Fastweb.

“Il video on demand offre un nuovo modo di fruire la televisione e i più piccoli, abituati a utilizzare internet e i nuovi media, sembrano apprezzare sempre più la libertà di scegliere in ogni momento cosa vedere. La collaborazione fra Disney e Fastweb, iniziata nel 2004, segna un importante passo avanti: siamo orgogliosi che Disney abbia scelto la nostra piattaforma per proporre, per la prima volta in Italia, la Tv per i ragazzi on demand”.

 

Sul fronte del digitale terrestre, Telecom Italia è protagonista del processo di switch-off grazie al decoder unico – già predisposto per l’alta definizione – di Alice Home Tv collegato al televisore.

Con questo dispositivo è possibile selezionare il contenuto desiderato in chiaro e on demand tra film, serie TV, musica, intrattenimento, informazione, contenuti per bambini, canali TV e servizi web interattivi personalizzati.

 

Tra le offerte in pay-per-view è possibile attivare, su richiesta, quelle di Mediaset Premium e Sky. Quest’ultima permette, per i soli telespettatori di Alice home TV, anche l’acquisto di una singola partita del campionato di calcio.

 

Nei comuni attualmente interessati dallo switch-off e in cui è disponibile il servizio sarà possibile accedere gratuitamente ad Alice home Tv per i primi sei mesi dall’attivazione. L’offerta prevede anche l’installazione gratuita da parte di un tecnico del kit costituito da un decoder (in comodato d’uso) da collegare al televisore e da un modem Alice ADSL.

 

Per conoscere l’elenco dei comuni per i quali è attiva la promozione switch-off è possibile consultare il sito di Alice, mentre per tutte le informazioni su Alice home TV è attivo il numero 800.187.800.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia